IP PBX

Con l'IP PBX... il centralino diventa virtuale!

L'IP PBX è la soluzione che consente di innovare il proprio sistema di comunicazione. Oltre alle tradizionali funzionalità dei più potenti centralini fisici in commercio, questo innovativo servizio basato su protocollo IP, include funzionalità avanzate di ultima generazione quali:

  • posto operatore automatico (POA): risponde automaticamente alle chiamate in arrivo. E’ possibile inserire un messaggio di benvenuto personalizzato seguito da un menu di scelta tra i diversi uffici o le diverse funzioni aziendali;
  • Voice Operator Panel (VOP): il software che permette al centralinista di avere sotto controllo la situazione di tutti gli interni del centralino, sul monitor del proprio PC, in tempo reale, gestendo tutte le chiamate in entrata e in uscita direttamente con il mouse. Consente la gestione di chiamate contemporanee, cartelle contatti, Instant Messaging e presence, messa in attesa, trasferimento di chiamata, integrazione contatti Outlook, elenco chiamate, directory, funzionalità drag and drop. VOP è disponibile nelle versioni Micro, Lite e Full.
  • casella vocale per singolo utente: consente di ascoltare, salvare, cancellare, inoltrare i messaggi in segreteria. I messaggi vocali di benvenuto possono essere personalizzati ed utilizzati in alternativa a quelli disponibili di default;
  • conferenze e stanze di conferenza: permette di effettuare chiamate in teleconferenza con tutti gli interni ed anche con numeri esterni.

Grazie all'integrazione con Pronto!, l'innovativa applicazione web e desktop, il centralino IP PBX permette di utilizzare tutti i più avanzati strumenti di Unified Communication & Collaboration: posta elettronica, calendario, contatti, attività e web presentation.

A tutta mobilità!

La possibilità di utilizzare il numero di rete fissa aziendale anche da casa, da una succursale, o da qualsiasi luogo in cui sia disponibile un collegamento ad Internet a banda larga, consente di essere sempre operativi anche in mobilità. E' possibile rispondere a una chiamata sul proprio interno tramite lo smartphone, il tablet o da qualsiasi PC connesso, esattamente come se ci si trovasse in ufficio. Non solo: nel caso l’utente venga chiamato o chiami internamente alla sua rete aziendale, la chiamata è gratuita.

Raggiungibili sempre allo stesso numero

Con l'IP PBX non è più necessario avere diversi recapiti sul biglietto da visita: è possibile infatti rimanere sempre collegati con il sistema telefonico aziendale e utilizzare esclusivamente il numero del proprio interno per ricevere le chiamate. Se per esempio un collaboratore opera in più sedi distaccate, potrà ricevere comunque tutte le telefonate al suo interno, come se operasse in un unico ufficio.

Scalabilità senza limiti

Utilizzare il centralino IP PBX significa poter disporre di una piattaforma di comunicazione flessibile e scalabile, in grado di crescere con il variare delle esigenze aziendali. Il sistema, dotato di default di funzionalità che vanno oltre il livello dei più costosi sistemi fisici disponibili sul mercato, consente infatti di implementare nuove applicazioni senza intervenire sul sistema hardware: aggiornamenti e funzionalità possono essere aggiunti con un semplice click dall'interfaccia web.

Costi ridotti e ben definiti

I costi di acquisto, configurazione e manutenzione dell’hardware vengono praticamente azzerati: gli interventi infatti possono essere eseguiti direttamente dalla sede e da remoto, senza necessità di ricorrere all'assistenza tecnica, grazie all'interfaccia web, raggiungibile da qualsiasi punto della rete e utilizzabile da ogni singolo utente.

Si riducono notevolmente, inoltre, i costi relativi alle chiamate. Questo perché non importa che ci si trovi nella sede centrale, in una filiale, a casa o in viaggio: tutti i collaboratori possono lavorare efficientemente ovunque e le telefonate da e verso numeri della rete aziendale sono gratuite, qualunque sia lo strumento con cui vengono effettuate.

Amministrazione facile con l'interfaccia web

Gli utenti aziendali possono configurare le preferenze del proprio interno usando semplicemente un browser web, senza bisogno di chiedere aiuto al reparto tecnico. La grafica semplice e intuitiva agevola la navigazione, permettendo di raggiungere con facilità, direttamente dall’home page, le principali funzioni, quali e-mail, contatti, calendario, attività, messaggistica istantanea, funzioni di centralino e conferenza.

Integrazione completa con applicazioni avanzate

Per soddisfare le diverse esigenze aziendali, la soluzione IP PBX è integrabile con altri innovativi servizi, quali:

  • Fax2Mail per inviare e ricevere fax via email, attraverso l’associazione di un indirizzo di posta elettronica e un numero geografico;
  • Exchange Box per accedere, ovunque vi troviate, alle informazioni aziendali, come cartelle utenti, posta, calendario, attività, contatti, e condividerle. Il servizio è usufruibile dalla maggior parte degli smartphone in commercio, quali BlackBerry, iPhone, Android, ecc.

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