Cerca nel sito

TWT partecipa al programma “Impresa per i bambini” di Save the Children

TWT ha scelto di supportare la campagna “Riscriviamo il Futuro” in favore dei bambini e delle famiglie più in difficoltà in Italia in seguito alla diffusione del Coronavirus

Contattaci

Charity, In evidenza, | 30 Novembre 2020

TWT partecipa al programma “Impresa per i Bambini” di Save the Children che coinvolge le aziende pronte a sostenere attivamente i progetti a favore dell’infanzia. In particolare quest’anno TWT ha scelto di supportare la campagna “Riscriviamo il Futuroin favore dei bambini e delle famiglie più in difficoltà in Italia in seguito alla diffusione del Coronavirus.

Nel 2019 in Italia, più di 1 milione e 137 mila bambini vivevano in povertà assoluta, ossia senza beni e servizi adeguati per uno standard di vita accettabile, ma oggi si stima che a causa di questa crisi possano aumentare di un ulteriore milione. Per questo Save the Children ha lanciato la campagna “Riscriviamo il Futuro” che consiste in un programma di intervento della durata di 15 mesi, da giugno 2020 a settembre 2021, che mira a raggiungere 100 mila bambine, bambini e adolescenti e le loro famiglie in Italia per rispondere ai loro bisogni emersi nel periodo post-Covid19.

L’obiettivo del programma è quello di dare continuità all’apprendimento e all’acquisizione di competenze, assicurando a tutti i bambini, soprattutto ai più vulnerabili, l’accesso ad opportunità educative, grazie ad una rete territoriale che ha la scuola come fulcro essenziale, e attraverso un sostegno diretto e personalizzato alle famiglie.

Condividi questo articolo