Cerca nel sito

BACKUP LTE: la connessione internet d’emergenza per essere sempre online

Contattaci

ICT News, In evidenza, Sicurezza Informatica, Storage e reti, | 2 Marzo 2020

La connessione ad Internet per le aziende di oggi è una necessità imprescindibile, la cui continuità e qualità nel tempo deve essere sempre garantita. Le interruzioni di rete, dovute a cantieri in strada e interruzioni causate dal maltempo possono interrompere il servizio di connessione e quindi bloccare l’attività aziendale: non si può più navigare, mandare email, effettuare pagamenti con il POS, usufruire della telefonia VoIP e dei servizi in cloud, né compiere la maggior parte delle attività quotidiane. In alcuni casi ci si trova completamente isolati.

La soluzione a questi eventi si trova nella ridondanza della propria infrastruttura con una connettività basata su una tecnologia diversa da quella principale, in modo da evitare di incorrere nello stesso guasto nello stesso momento.

Così le linee di backup sono oggi un investimento vitale e imprescindibile per il funzionamento continuo e costante di Internet nelle aziende.

Una soluzione che presenta tanti vantaggi – specie per la sua facilità di implementazione, per gli altissimi livelli di copertura e per la sua accessibilità economica – è la connessione di Backup con tecnologia LTE, un tipo di connettività basata sulla trasmissione dati via SIM card.

Questa mantiene le stesse impostazioni della linea principale ed entra automaticamente in attività al cadere della prima (clonazione dell’IP della linea principale) attraverso la copertura 4G, ma se necessario, è adattabile anche al 3G dove non vi sia altra copertura.
Questo tipo di linea, inoltre, è ideale per quelle aziende che necessitano di massima scalabilità, tempistiche di attivazione brevi e modalità di implementazione semplici: tutto in un servizio di altissima qualità che preserva la business continuity del Cliente.

 

Scopri le caratteristiche della Connessione di Backup LTE >>