Cerca nel sito

Il Diario di Bordo di TWT in Smart Working | Settimana 3

Contattaci

ICT News, In evidenza, | 27 Marzo 2020

Il 10 marzo 2020 è stato il primo giorno in cui il 95% di TWT ha cominciato a lavorare in Smart Working, cioè da casa propria. Il Team TWT sta esplorando una galassia virtuale semi-sconosciuta, ricchissima di insegnamenti e nuove sfide.

Così è nata l’idea di questo simpatico Diario di Bordo settimanale “TWT-ODYSSEY”, un racconto del nostro lavoro da remoto.

Segui le fantastiche avventure dell’equipaggio TWT: ogni settimana nuovi aggiornamenti!

 

***

GIORNO 8

Da: Maresciallo Zik

A: Generale Sponky

 

Buonasera Generale Sponky,

oggi è stata una giornata di caccia all’alieno. Abbiamo avuto la visita di una Pante-G4na che girava nei Navigli-TWT: è stata una lunga caccia, ma alla fine l’abbiamo catturata.

Prima di fermarla, però si è impossessata della mia foto profilo, come può vedere, e temo sia riuscita a iniettare in rete un virus interspaziale che contrasta la velocità della Virtual-Smart-Station.

Può girare la mia richiesta di propulsione intergalattica allo Jedi GiuSe?

Tra poco entreremo in una zona di buio totale delle comunicazioni e non vorrei restare senza poter utilizzare l’app “Scendilo“.

Anche per oggi è tutto.

Passo e chiudo.

Maresciallo Zik

 

***

 

Da: Generale Sponky

A: Maresciallo Zik

 

Buon pomeriggio Maresciallo Zik,

è sicuro che ci sia solo una Pante-G4na? Di solito non sono mai sole e la vostra navicella è grande! Installerei un Pante-Firewall fisico e le foto del Maresciallo De Jia con l’ultima mutazione per stranirle e farvele catturare. Maresciallo De Jia, non si vergogni, mostri la sua nuova metamorfosi… noi siamo con lei.

Lo Jedi GiuSe controlla la resistenza di notte: le incursioni col buio sono costanti e lui di giorno è stremato e rincorso da orde di Teams incalliti.

Ne approfitto per salutare il Tenente Teodorakis80! Che piacere sapervi vivi! I TRONisti sono in orbita in luoghi che nemmeno noi della resistenza conosciamo per garantire la produzione di portali di teletrasporto culinario che trasferiscono a tutti le squisitezze cucinate dal Tenente Maur-Amala che, tornato al suo secondo amore perché il primo ha solo due colori, sforna continuamente pagnotte e focacce. Quando ci rivedremo tutti, scopriremo se oltre a sopravvivere all’emergenza saremo sopravvissuti anche alle calorie!

Appuntato WaCir: ho scoperto il significato del suo segnale in codice! Non si preoccupi, avrà la sua vendetta.

Passo e chiudo.

Generale Sponky

 

***

Da: Colonnello Colom

A: Generale Sponky

 

Generale Sponky,

il mio equipaggio è sempre più impegnato a spezzare il predominio del malvagio Covid19 nella galassia.

Il campo di asteroidi creato dall’attacco nemico non ha inciso sulla triangolazione astrale con connessione a velocità cosmica stabilita tra le nostre postazioni standard.

Il Capitano Bellolix, il Tenente DaMi e il Tenente GuiTra sono in contatto costante per studiare le carte stellari e trovare nuovi pianeti sicuri e ospitali sui quali continuare a sviluppare soluzioni iperspaziali per i nostri alleati terrestri.

La nostra missione prevede anche di tentare l’impossibile.

Lunga vita e prosperità.

Passo e chiudo.

Colonnello Colom

 

***

GIORNO 9

 

Da: Maresciallo De-Jia

A: Generale Sponky

 

Generale ben trovata!

Faccio ammenda per la mia prolungata assenza ma siamo occorsi in un campo gravitazionale così intenso da dover effettuare delle curvature nello spazio tempo che ci hanno impegnato non poco. Campo inatteso e che non era segnalato nelle mappe interstellari.

Al momento l’equipaggio è in buona salute e con il morale alto perché sanno che stiamo navigando su rotte perigliose, ma siamo confidenti che si potrà uscire nella nuova orbita se lo spirito rimarrà immutato così come lo è adesso.

A causa di tutto questo sforzo fisico e psichico, ho confinato nei propri alloggi per un periodo di quiescenza il Medico di bordo De-Bonfa, il Sottocapo di Prima Classe Scelto Gia-Vann ed il Comune di Seconda Classe Fi-Roj già da una decina di giorni. Si dimostrano al momento gai di questo periodo di riposo, tuttavia bramano di riprendere i loro posti in plancia non appena saremo in vista di Endor.

Nota dolente è per il sottoscritto, non vorrei allarmarla, ma tutto questo sforzo, sempre seduto sulla mia posizione di comando, controllando i Lost Boys giorno e notte, mi sta provocando un aging precos, come documenta la mia istantanea. Non sono sempre così sorridente visto il momento: è la dentiera che il Medico De-Bonfa mi ha confezionato che provoca discontinue emiparesi.

Chiudo confermandole che abbiamo iniziato il viaggio seguendo la Rotta di Kessel. Cercherò, come da suoi KPI, di impiegarci meno di 12 parsec.

Prosperità.

Maresciallo De Jia

***

Da: Guardiamarina Wi-Prov

A: Maresciallo De-Jia

 

Maresciallo De-Jia,

qui Guardiamarina Wi-Prov.

Le scrivo dal mio posto di combattimento per comunicarle che ho appena neutralizzato un’orda di CallForward intenti ad attaccare la navicella.

Anche un poderoso attacco di IVRMessage è stato sistematicamente debellato.

Lunga vita e prosperità.

Passo e chiudo.

Guardiamarina Wi-Prov

***

GIORNO 10

Da: Maresciallo Zik

A: Generale Sponky

 

Buonasera Generale Sponky,

sono giorni alquanto impegnativi: aveva ragione sull’argomento Pante-G4na. Quella catturata nei giorni scorsi non era sola: girando per la navicella ne ho scovate altre 3. Ho trovato anche la falla che permetteva l’accesso a questi mostri. Grazie alle mie doti di MacGyver, come mi chiamava un nostro amico in comune, sono riuscito a ripararla e ho installato il Pante-Firewall per proteggere tutta la TWT-ODYSSEY.

Ci siamo fermati a fare un pit stop per rifornimento carburante e, nel frattempo, una nostra alleata terrestre ha provveduto ad un check alle nostre interconnessioni stellari.

Ora abbiamo ripreso il nostro viaggio sulla rotta Nord-Nord/Est Sud-Sud/Ovest, seguendo le indicazioni del Sacerdote Amodix, ma qui ancora non abbiamo trovato nessun pianeta “sano” per poter attraccare e cercare l’antidoto. Può risentire il Sacerdote e verificare che la rotta sia corretta?

Per il resto come procedono le giornate dei nostri colleghi della resistenza? Stanno tutti bene?

Per oggi passo e chiudo.

Maresciallo Zik

***

Da: Capitano Bellolix

A: Generale Sponky

 

Salve Generale Sponky,

qui navicella Space Legal in orbita smartworking costante.

Dalla mia postazione segreta, sono in collegamento con il Generale di Brigata TurnBri. Insieme esploriamo i codici delle leggi del cosmo per rimanere sulla giusta rotta e sconfiggere presto i temibili alieni Covid19.

Il Sacerdote Amodix mi ha segnalato nuovi riti interplanetari per allearci con popoli di sistemi stellari vicini e sentirci meno soli in questo viaggio che ci condurrà là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

In attesa di notizie da parte sua e del Maresciallo Zik, un cyber-abbraccio.

Passo e chiudo.

Capitano Bellolix

***

GIORNO 11

 

Da: Ufficiali alle Comunicazioni Aurix e SiMi

A: Maresciallo Zik

 

Buongiorno Maresciallo Zik,

qui Aurix e SiMi, Ufficiali alle Comunicazioni della navicella spaziale TWT ODYSSEY.

Approfittiamo del suo interessamento alla salute della Resistenza per farle sapere che dalla nostra cabina di pilotaggio procede tutto a gonfie vele.

Sentiamo poco la solitudine perché da noi passano i messaggi interstellari di tutte le navicelle in viaggio. Distribuiamo l’informazione quotidiana a tutte le Compagnie dello Spazio, cercando di mantenere alto lo spirito, rivolto all’obiettivo finale: giungere tutti insieme alla galassia priva del COVID-19.

Ci allieta vedere i vostri volti e leggere le vostre avventure quotidiane. Anche a noi ogni giorno regala nuove sfide da affrontare e cose da imparare.

Per oggi è tutto, Maresciallo.

Attendiamo comunicazioni da parte delle altre navicelle della TWT-ODYSSEY.

Ufficiali alle Comunicazioni Aurix e SiMi

 

***

 

Da: Maresciallo Zik

A: Generale Sponky

 

Buonasera Generale Sponky,

oggi è stata una giornata di navigazione tranquilla.

L’unica sfida è stata la riparazione dell’impianto idrico galattico. Nell’attesa ci siamo rifocillati con le scorte d’acqua trovate in gran quantità nei magazzini della navicella. Poi ci siamo messi in contatto con la Protocollatrice PaoRtelli e tramite il teletrasporto ci ha inviato il pezzo di ricambio che ci serviva, ora tutto funziona.

Sempre seguendo le indicazioni della Protocollatrice, abbiamo allestito un banchetto con le procedure interne del TWT-ODYSSEY e con i dispositivi primari di protezione, così tutto l’equipaggio saprà come comportarsi in caso di attacco dal Virus.

Un saluto alle Ufficiali alle Comunicazioni Aurix e SiMi: sono felice di sapere che state bene.

Per oggi è tutto, passo e chiudo.

Maresciallo Zik

 

***

 GIORNO 12

 

Da: Colonnello G3-Fons

A: Generale Sponky

 

Generale Sponky,

qui Colonnello G3-Fons.

È passato più di un mese dalla partenza verso lo spazio interstellare della nostra Navicella B-Controlling.

Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, garantire che l’attacco del nemico COVID-19 non si abbatta sul sistema terrestre.

La fatica inizia a farsi sentire… Ci mancano i nostri cari e ci mancate tutti voi.

Ogni giorno ci sono attacchi di alieni provenienti da esopianeti orbitanti intorno a stelle binarie di altre galassie! Il loro obiettivo è spaventarci e disallineare gli elementi oscuri dei nostri tesori segreti tab-pivotium e certa-vertix!

Noi tuttavia non ci arrendiamo, continuiamo la resistenza finanziaria per la difesa del sacro fatturonium (tanto caro al Colonnello Lazza) senza avere mai paura di niente.

Perché la paura è la via per il lato oscuro… La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all’odio, l’odio alla sofferenza!

Insieme a me ci sono tre splendidi compagni di viaggio: seguono loro messaggi interstellari.

Al mio Team va il mio più grande ringraziamento per l’impegno e la professionalità che hanno sempre dimostrato… Insieme ce la faremo!

Passo e chiudo

Colonnello G3-Fons

 

***

 

Da: Ricercatrice MA-MU

A: Generale Sponky

 

Generale Sponky,

qui Ricercatrice MA-MU alla costante ricerca della pietra filosofale EBITDIUM-19.

Ricercatrice MA-MU

 

***

 

Da: Ispettrice MARQUIS

A: Generale Sponky

 

Generale Sponky,

qui Ispettrice MARQUIS: insieme al mio fedele assistente (felino spaziale), difenderò fino alla fine i confini della nostra navicella.

Ispettrice MARQUIS

 

***

 

Da: Appuntato LOV-85

A: Generale Sponky

 

Generale Sponky,

qui Appuntato LOV-85: a bordo del mio cavallo spaziale, mi trovo a puntare nuove galassie da conquistare.

Appuntato LOV-85

 

***

 

 

Condividi questo articolo