ICT News, In evidenza, | 27 Aprile 2020
Lo Smart Working è sempre più diffuso nelle aziende e soprattutto è diventato una necessità impellente per imprese e professionisti durante il periodo di emergenza da Covid-19.
Quello che la tecnologia ci sta dimostrando, infatti, è che è possibile lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, proprio come se si fosse fisicamente in ufficio, circondati dai propri colleghi e connessi con i propri strumenti aziendali.
Da un punto di vista tecnologico, con tante persone che utilizzano dispositivi, anche personali, collegati ai sistemi aziendali, tutte le aziende sono tenute a garantire la sicurezza informatica della loro infrastruttura.
Per garantire ciò, ci sono alcune soluzioni fondamentali affinché lo smart working sia sicuro, efficace e possa avere la stessa qualità del lavoro in sede:
- La virtualizzazione dei sistemi che permette di accedere da remoto al proprio desktop e ai server aziendali, consentendo la condivisione e la conservazione in sicurezza dei dati.
- La connessione ad Internet di qualità, dedicata o condivisa, per connettersi ai propri dispositivi virtuali. Una linea che consenta il massimo delle performance con una trasmissione dei dati estremamente veloce e affidabile, necessaria alle attività e alle comunicazioni.
- Le numerazioni telefoniche ed il centralino virtuale per avere a disposizione un sistema di comunicazione efficace e avanzato che, oltre alle numerazioni e al traffico telefonico, consenta di ricevere ed effettuare le chiamate del proprio interno aziendale da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
TWT ha scelto di riunire tutti questi servizi, fondamentali per lo smart working, nella Full Office, una soluzione di Unified Communication & Collaboration, che facilita le imprese nel loro percorso di digitalizzazione ed offre, in modo completo e perfettamente integrato, tutto ciò che serve per un lavoro agile di massima qualità e sicurezza.
All’interno della soluzione Full Office sono anche presenti servizi aggiuntivi per lo svolgimento delle attività da remoto, tra cui: MS Office 365, la suite di applicativi in cloud per la produttività aziendale; MS Exchange, per la gestione di posta, contatti e calendario; Fax2Mail di TWT, per inviare e ricevere fax con tutta la semplicità di una mail.
Per ogni azienda che voglia affidarsi allo smart working è fondamentale contare sulla qualità dei servizi in uso, ma anche su un provider che metta a disposizione tutti i servizi necessari: un’unica soluzione significa gestione semplificata, fatturazione unica e uniformità dei sistemi tecnologici.
Un importante valore aggiunto di TWT è inoltre l’Assistenza Tecnica Pre e Post vendita, con tecnici esperti sempre disponibili che rendono i servizi ancora più affidabili e personalizzati sulle esigenze dell’azienda e delle sue attività in smart working.
Per maggiori informazioni o per prendere contatto con TWT, compila questo form >>