Perché scegliere il centralino virtuale di TWT

18 aprile 2019
Pubblicato in ICT News

L’innovazione nel sistema di comunicazione aziendale: caratteristiche, vantaggi e servizi dell’IP PBX

IP PBX è la soluzione di centralino virtuale che consente di innovare il proprio sistema di comunicazione, rendendolo rispondente alle esigenze specifiche della propria attività. Oltre alle tradizionali funzionalità dei più potenti centralini fisici in commercio, infatti, questo innovativo servizio, basato su protocollo IP, offre funzionalità avanzate di ultima generazione.

Differenze tra centralino virtuale e fisico

Il centralino virtuale è un servizio in cloud messo a disposizione da un provider esterno (in questo caso TWT), non un prodotto fisicamente in sede come i tradizionali centralini on-premise.
Questa differenza è sostanziale ed incide in modo particolare sulla gestione del sistema e sui costi.
Infatti, l’IP PBX ha il grande pregio di essere molto meno impattante sia in termini di investimenti, che di manutenzione e aggiornamenti, rispetto ai più datati centralini fisici.

Vantaggi dell’IP PBX

Le soluzioni di centralino virtuale hanno diverse qualità importanti per semplificare e accrescere la produttività aziendale.
Con questo tipo di centralino infatti è possibile rispondere alle telefonate interne tramite smartphone o PC connessi, ovunque ci si trovi, il tutto con estrema semplicità di configurazione e amministrazione. La sua architettura consente infatti la gestione multisede e la possibilità di avere un “ufficio mobile”.
Grazie alla sua struttura modulare di hardware e software il servizio è scalabile illimitatamente: ovvero, può crescere di capacità insieme alle esigenze dell’azienda.

Servizi dell’IP PBX

L’IP PBX offerto da TWT dispone di numerose funzionalità tradizionali e avanzate, quali l’inoltro e il parcheggio di chiamata e le prenotazioni sull’occupato. È possibile, inoltre, attivare gruppi interni a squillo contemporaneo, impostare delle backlist e i calendari automatici. Oltre alla gestione condivisa di code di attesa, messaggistica istantanea, audioconferenze e segreteria.

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Per tutti questi motivi, si può dedurre che la scelta di implementare i propri sistemi aziendali con un centralino virtuale significa poter contare su un’organizzazione tecnologicamente avanzata, con il valore aggiunto della scalabilità illimitata e dell’estrema facilità di gestione.
Con TWT, inoltre, l’IP PBX è costantemente supportato da un’assistenza esperta e disponibile al servizio dei suoi clienti per offrire un servizio completo, ad altissimi livelli di qualità e affidabilità.

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