Cerca nel sito

TELECOMMUNICATIONS CASE HISTORY: TWT PER PFU LIMITED / FUJITSU

La soddisfazione dei clienti è il motore di TWT

Contattaci

ICT News | 7 Agosto 2019

La principale missione di TWT è accompagnare, con passione e dedizione, le aziende nazionali e internazionali nel percorso verso la digital transformation, le sue sfide e le sue grandi opportunità.

Per fare ciò nel migliore dei modi, ci assicuriamo di ascoltare e capire la realtà di ogni cliente, le sue esigenze specifiche e le dinamiche della sua attività, in modo da soddisfare i suoi bisogni tecnologici e prevenirne di futuri.

PFU (EMEA) Limited a company of Fujitsu è uno di questi casi di successo, con una storia di collaborazione che dura da oltre 15 anni. È lo stesso Responsabile di filiale e rappresentante legale dell’azienda, Lorenzo Todeschini, a raccontarci l’esperienza di PFU con la consulenza, i servizi e l’assistenza di TWT.

 

Chi è PFU (EMEA) Limited

 

PFU (EMEA) Limited (ex Fujitsu Italia) è una delle più importanti aziende di servizi IT, software e hardware in Italia e parte della multinazionale giapponese Fujitsu.

La società ha una presenza trentennale in Italia e la sua cultura aziendale ha sempre avuto due capisaldi che non ha mai tradito: la soddisfazione e la cura del cliente e il rispetto delle regole internazionali del gruppo.

“Due valori che – afferma il Dott. Todeschini – abbiamo sempre ricercato nei nostri fornitori e che abbiamo trovato in TWT.”

 

L’intervista al Responsabile di filiale di PFU (EMEA) Limited

 

Quali erano le necessità e gli obiettivi di partenza di PFU – Fujitsu?

Per illustrare quali erano le necessità e gli obiettivi, di Fujitsu prima e PFU poi, vorrei ricordare che il nostro rapporto con TWT risale al 2004 quando ancora ci chiamavamo Fujitsu Italia S.p.A.

A quel tempo Fujitsu Italia S.p.A. arrivava da una riorganizzazione interna e stava cercando nuovi fornitori nell’ambito dei servizi di TLC.

La nostra società in Italia da sempre svolge attività commerciale ed è importante la disponibilità a comunicare sia con i clienti sia con la casa madre, in ogni condizione. Ed oggi comunicare significa non solo avere telefoni o fax, ma linee digitali in grado di scambiare quantità notevoli di dati con le apparecchiature digitali più diverse e disparate. Anche in questo aspetto TWT ha dimostrato di essere un fornitore all’altezza e tecnologicamente preparato nel corso degli anni.

 

Perché avete scelto TWT come partner e vi siete affidati alle sue soluzioni?

I criteri per la scelta di un nuovo partner erano tre: affidabilità del fornitore, convenienza economica e disponibilità verso i bisogni del cliente. Arrivando da una cultura aziendale giapponese, affidabilità del fornitore per noi significa avere la certezza che il servizio è uguale o migliore delle aspettative. Oltre alla certezza che il fornitore sarà presente negli anni e come si dice “chiavi in mano”. Caratteristiche che abbiamo trovato in TWT e grazie alle quali abbiamo iniziato il rapporto contrattuale.

 

Quali sono i servizi di TWT che avete scelto e qual è stata la vostra esperienza?

Il percorso con TWT è stato graduale e costante nel tempo. Dapprima abbiamo iniziato con le classiche linee del telefono e del fax, successivamente i servizi Wi-Fi per poi proseguire con le linee in fibra ottica ad alta velocità e infine, con l’avvento della fatturazione elettronica, anche il servizio BILL4ME. Per ognuno di questi servizi abbiamo sempre avuto una consulenza sia commerciale che tecnica all’altezza delle nostre aspettative, ma soprattutto orientata a rispondere alle nostre reali esigenze con anche un risparmio dei costi. Possiamo affermare che nelle infrastrutture TLC abbiamo avuto una crescita tecnologica insieme a TWT.

L’esperienza positiva maturata negli anni si rispecchia nel servizio tecnico offerto da TWT. Questo, nel corso degli anni, grazie anche alla complessità della tecnologia e delle soluzioni offerte, ha saputo mantenere la sua alta professionalità con tempi di risposta e competenze notevoli. Caratteristiche importanti che fanno la differenza tra fornitore e fornitore.

 

Come è cambiata la situazione aziendale con il supporto di TWT e quali risultati sono stati raggiunti?

I risultati raggiunti sono sicuramente in linea con quelle che erano le nostre attese. Ad esempio per la Fatturazione Elettronica oggi la nostra contabilità opera con una soluzione BILL4ME veramente semplice e funzionale che ha impattato minimamente sui nostri processi interni. Le prestazioni e la disponibilità delle nostre linee in fibra ottica e Wi-Fi sono vicine al massimo delle caratteristiche e la nostra supervisione è ridotta al minimo. La consapevolezza maturata negli anni della scelta di TWT è sempre stata supportata dai risultati raggiunti di anno in anno: costi contenuti e servizio eccellente.

Sicuramente negli anni ci sono stati delle discontinuità o interruzioni di servizio, ma sono state veramente trascurabili nel loro insieme.  E comunque queste situazioni sono state un ulteriore banco di prova a conferma della scelta verso TWT. Una lancia a favore va spezzata anche alla parte commerciale che, grazie alla sua presenza costante con il cliente, ha saputo cogliere le opportunità emerse e offrire le soluzioni adeguate come nel caso di BILL4ME. Che dire, ce ne fossero di fornitori di servizi come TWT!

 

***

“Avere tra i nostri Clienti PFU – Fujitsu è motivo di orgoglio. Una partnership che continua dal 2004 conferma che le nostre aziende hanno saputo trasformarsi e rinnovarsi insieme, caratteristiche indispensabili per stare sul mercato proponendo business di qualità a servizio dei rispettivi clienti. Non c’è innovazione senza ascolto.” Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT