TELECOMMUNICATIONS CASE HISTORY: TWT PER PFU LIMITED / FUJITSU

7 agosto 2019
Pubblicato in ICT News

La soddisfazione dei clienti è il motore di TWT

La principale missione di TWT è accompagnare, con passione e dedizione, le aziende nazionali e internazionali nel percorso verso la digital transformation, le sue sfide e le sue grandi opportunità.

Per fare ciò nel migliore dei modi, ci assicuriamo di ascoltare e capire la realtà di ogni cliente, le sue esigenze specifiche e le dinamiche della sua attività, in modo da soddisfare i suoi bisogni tecnologici e prevenirne di futuri.

PFU (EMEA) Limited a company of Fujitsu è uno di questi casi di successo, con una storia di collaborazione che dura da oltre 15 anni. È lo stesso Responsabile di filiale e rappresentante legale dell’azienda, Lorenzo Todeschini, a raccontarci l’esperienza di PFU con la consulenza, i servizi e l’assistenza di TWT.

 

Chi è PFU (EMEA) Limited

 

PFU (EMEA) Limited (ex Fujitsu Italia) è una delle più importanti aziende di servizi IT, software e hardware in Italia e parte della multinazionale giapponese Fujitsu.

La società ha una presenza trentennale in Italia e la sua cultura aziendale ha sempre avuto due capisaldi che non ha mai tradito: la soddisfazione e la cura del cliente e il rispetto delle regole internazionali del gruppo.

“Due valori che – afferma il Dott. Todeschini – abbiamo sempre ricercato nei nostri fornitori e che abbiamo trovato in TWT.”

 

L’intervista al Responsabile di filiale di PFU (EMEA) Limited

 

Quali erano le necessità e gli obiettivi di partenza di PFU – Fujitsu?

Per illustrare quali erano le necessità e gli obiettivi, di Fujitsu prima e PFU poi, vorrei ricordare che il nostro rapporto con TWT risale al 2004 quando ancora ci chiamavamo Fujitsu Italia S.p.A.

A quel tempo Fujitsu Italia S.p.A. arrivava da una riorganizzazione interna e stava cercando nuovi fornitori nell’ambito dei servizi di TLC.

La nostra società in Italia da sempre svolge attività commerciale ed è importante la disponibilità a comunicare sia con i clienti sia con la casa madre, in ogni condizione. Ed oggi comunicare significa non solo avere telefoni o fax, ma linee digitali in grado di scambiare quantità notevoli di dati con le apparecchiature digitali più diverse e disparate. Anche in questo aspetto TWT ha dimostrato di essere un fornitore all’altezza e tecnologicamente preparato nel corso degli anni.

 

Perché avete scelto TWT come partner e vi siete affidati alle sue soluzioni?

I criteri per la scelta di un nuovo partner erano tre: affidabilità del fornitore, convenienza economica e disponibilità verso i bisogni del cliente. Arrivando da una cultura aziendale giapponese, affidabilità del fornitore per noi significa avere la certezza che il servizio è uguale o migliore delle aspettative. Oltre alla certezza che il fornitore sarà presente negli anni e come si dice “chiavi in mano”. Caratteristiche che abbiamo trovato in TWT e grazie alle quali abbiamo iniziato il rapporto contrattuale.

 

Quali sono i servizi di TWT che avete scelto e qual è stata la vostra esperienza?

Il percorso con TWT è stato graduale e costante nel tempo. Dapprima abbiamo iniziato con le classiche linee del telefono e del fax, successivamente i servizi Wi-Fi per poi proseguire con le linee in fibra ottica ad alta velocità e infine, con l’avvento della fatturazione elettronica, anche il servizio BILL4ME. Per ognuno di questi servizi abbiamo sempre avuto una consulenza sia commerciale che tecnica all’altezza delle nostre aspettative, ma soprattutto orientata a rispondere alle nostre reali esigenze con anche un risparmio dei costi. Possiamo affermare che nelle infrastrutture TLC abbiamo avuto una crescita tecnologica insieme a TWT.

L’esperienza positiva maturata negli anni si rispecchia nel servizio tecnico offerto da TWT. Questo, nel corso degli anni, grazie anche alla complessità della tecnologia e delle soluzioni offerte, ha saputo mantenere la sua alta professionalità con tempi di risposta e competenze notevoli. Caratteristiche importanti che fanno la differenza tra fornitore e fornitore.

 

Come è cambiata la situazione aziendale con il supporto di TWT e quali risultati sono stati raggiunti?

I risultati raggiunti sono sicuramente in linea con quelle che erano le nostre attese. Ad esempio per la Fatturazione Elettronica oggi la nostra contabilità opera con una soluzione BILL4ME veramente semplice e funzionale che ha impattato minimamente sui nostri processi interni. Le prestazioni e la disponibilità delle nostre linee in fibra ottica e Wi-Fi sono vicine al massimo delle caratteristiche e la nostra supervisione è ridotta al minimo. La consapevolezza maturata negli anni della scelta di TWT è sempre stata supportata dai risultati raggiunti di anno in anno: costi contenuti e servizio eccellente.

Sicuramente negli anni ci sono stati delle discontinuità o interruzioni di servizio, ma sono state veramente trascurabili nel loro insieme.  E comunque queste situazioni sono state un ulteriore banco di prova a conferma della scelta verso TWT. Una lancia a favore va spezzata anche alla parte commerciale che, grazie alla sua presenza costante con il cliente, ha saputo cogliere le opportunità emerse e offrire le soluzioni adeguate come nel caso di BILL4ME. Che dire, ce ne fossero di fornitori di servizi come TWT!

 

***

“Avere tra i nostri Clienti PFU – Fujitsu è motivo di orgoglio. Una partnership che continua dal 2004 conferma che le nostre aziende hanno saputo trasformarsi e rinnovarsi insieme, caratteristiche indispensabili per stare sul mercato proponendo business di qualità a servizio dei rispettivi clienti. Non c’è innovazione senza ascolto.” Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser