Cerca nel sito

TWT ADOTTA I PROGETTI PLASTICLESS PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Le soluzioni Green per ridurre il consumo di platica usa-e-getta in azienda

Contattaci

HRICT NewsIn evidenza | 9 Gennaio 2020

Il tema della sostenibilità ambientale è una sfida urgente che riguarda la responsabilità di ogni individuo e di ogni impresa. La plastica, in particolare, rappresenta oggi una delle principali cause di inquinamento delle terre e specialmente dei mari e delle acque di tutto il pianeta.

Dopo la sponsorizzazione del progetto artistico e ambientale TankFish, dell’artista Federico Clapis, TWT ha dimostrato il suo interesse per l’argomento scegliendo di adottare in azienda le soluzioni PlasticLess: un primo passo per un futuro che salvaguardi la salute nostra e del nostro pianeta.

 

Il progetto PlasticLess in TWT

Dopo mesi di progettazione e preparazione, alla fine del 2019 il progetto PlasticLess in TWT è stato completato: sono stati installati in azienda 2 erogatori per l’acqua depurata e distribuite le borracce ecologiche a tutti i dipendenti (con fusto in vetro e tappo in bamboo per essere ecologiche al 100%).

Nella zona relax sono stati eliminati i distributori di bottigliette e le stoviglie di plastica, sostituite da quelle 100% biodegradabili (palette in legno per i caffè e materiali compostabili per bicchieri e bicchierini).

Sempre nell’ottica del benessere dei propri dipendenti, inoltre, è stato ripensato il contenuto dei distributori automatici che oggi contengono una vasta scelta di snack healthy, oltre a quelli tradizionali.

 

Si tratta di un piccolo gesto che, unito all’impegno dei dipendenti TWT, rivoluziona il modo di vivere in azienda e fa una grande differenza nel mondo. Si conta infatti che, grazie a questo progetto, ci saranno migliaia di bottigliette di plastica in meno nell’ambiente ogni anno.