Cerca nel sito

TWT entra nell’ecosistema di partner DATA4

Contattaci

ICT News, In evidenza, | 16 Luglio 2021

DATA4, uno dei principali operatori e investitori europei che finanzia, progetta, costruisce e gestisce data center di proprietà per fornire soluzioni di colocation performanti, affidabili e scalabili, offre ai propri clienti la possibilità di accedere a un ricco ecosistema di partner e ad una gamma completa di servizi logistici e operativi, fra cui la connettività sicura a più di 220 destinazioni cloud e ed operatori di telecomunicazioni.

Il connubio data center-connettività è al centro dall’ultimo whitepaper di DATA4 dal titolo ‘DATACENTER: DA FORTESS A HUB’, in cui emerge come le strutture di colocation, per eccellenza hub incentrati sulla connettività, svolgano un ruolo sempre più strategico nel rispondere alla necessità delle aziende di esternalizzare la gestione dei carichi di lavoro interni, mantenendo solidi punti di connessione in grado di unire il modello IT distribuito. Secondo il sondaggio annuale di 451 Research sui data center, il 72% degli intervistati desidera, infatti, l’interconnessione dal proprio fornitore di servizi di colocation. Un dato, questo, che pone in evidenza come la colocation sia ormai chiave per fare fronte alla richiesta di maggiore connettività da parte delle le aziende impegnate nella migrazione delle attività mission-critical in luoghi remoti (cloud, edge Computing…).

Nel contesto del potenziamento della connettività resa disponibile da DATA4 si inserisce l’apertura, all’interno del Campus di Cornaredo, del Point of Presence di TWT, azienda italiana con 26 anni di esperienza nelle telecomunicazioni e specializzazione nella configurazione di servizi tailor made.

TWT si propone alle aziende come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, quali fibra e connettività ad alta velocità, servizi Voce, Unified Communication, Cloud, Server dedicati e virtuali, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti.

Siamo molto lieti – afferma Davide Suppia, Country Manager di DATA4 Italia – di ospitare un operatore di telecomunicazioni del calibro di TWT nel nostro Campus. Si tratta di un ulteriore passo avanti nel rafforzamento del nostro ecosistema neutrale di operatori di telecomunicazioni sul sito, ampliando le possibilità di scelta dei nostri clienti che da oggi possono avvalersi dei servizi di qualità erogati da TWT.’

La partnership tra TWT e DATA4 consentirà dunque l’ampliamento dell’offerta del servizio di co-location, ottimizzandone efficienza e qualità, per offrire nuove e sempre più sfidanti opportunità di business ai clienti.

Le aziende di oggi, infatti, necessitano non solo di una semplice connessione a un Data Center, ma di soluzioni performanti e sicure che favoriscano la digital transformation, integrando network e co-location, per essere al passo con i tempi in un mercato in continua evoluzione.

TWT ha scelto DATA4, un importante punto di riferimento oggi in Italia, per soddisfare le richieste delle aziende che hanno necessità di collocare le loro infrastrutture in Data Center Tier 4, dotati delle massime certificazioni in materia di qualità e sicurezza’ commenta Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT.

Grazie a questa partnership che ci permette di integrare il servizio di co-location di DATA4 con la rete TWT, potremo offrire ai Clienti una soluzione completa con un unico interlocutore’ conclude il General Manager TWT.

Condividi questo articolo