Cerca nel sito

TWT OTTIENE LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE ISO/IEC 27001 2019

I massimi livelli nel Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Contattaci

ICT News | 31 Luglio 2019

Con lo scopo di raggiungere i massimi livelli di eccellenza, sicurezza e qualità dei propri servizi, il 18 luglio 2019, TWT ha ottenuto la certificazione internazionale ISO/IEC 27001, per la conformità delle azioni intraprese a protezione dei dati e dell’intera infrastruttura tecnologica.

Il traguardo raggiunto con la certificazione rappresenta i massimi livelli conquistati da TWT in termini di sicurezza logica, fisica e organizzativa.
TWT, infatti, ha adottato da tempo un modello riconosciuto a livello mondiale per la gestione della sicurezza delle informazioni: una serie di best practices per offrire i più alti standard di data protection e aggiungere valore all’azienda e al suo portafoglio di servizi.

La certificazione è un requisito molto importante anche per la soddisfazione dei clienti che possono così contare sull’estrema sicurezza, affidabilità e qualità dei servizi e delle attività intraprese con TWT.
La certificazione ISO 27001, infatti, assicura che le procedure attuate da TWT per la pianificazione, la progettazione, l’implementazione, il monitoraggio, il mantenimento e il miglioramento dell’infrastruttura tecnologica e dei suoi dati raggiungano i massimi livelli di sicurezza, contro minacce di qualsiasi tipo. Ciò al fine di garantire l’integrità, la disponibilità e la riservatezza dei dati.

 

“Il progetto per il conseguimento della certificazione ISO 27001 ha richiesto diversi mesi di lavoro da parte di un team interno affiatato, composto di tecnici, project manager e coordinatori. La collaborazione continua fra i dipartimenti e la loro presa in carico dell’iniziativa sono stati elementi sostanziali che ci hanno portato a lavorare con successo ai processi e alle policy interne. La condivisione dell’impianto metodologico che ha integrato il lavoro svolto l’anno scorso, per adeguamento al GDPR, e l’impegno speso da parte di tutti per il raggiungimento degli obiettivi ci hanno permesso di conseguire questo importante traguardo. Con la combinazione integrata dei due standard ISO 27001 e GDPR, TWT si impegna a gestire nel miglior modo possibile il proprio patrimonio di dati!”

Paola Casartelli, Chief People Officer di TWT

 
“Gli strumenti implementati per rispondere ai requisiti della 27001 e la conseguente automazione, ci ha permesso di creare un sistema di gestione e monitoraggio senza precedenti!”

Fabrizio Amodio, Information System Security Officer di TWT