Cerca nel sito

PNRR: la strada nazionale verso la transizione digitale

Contattaci

ICT News, In evidenza, Industry Transformation, Risorse, | 31 Agosto 2022

PNRR: la strada nazionale verso la transizione digitale

Stiamo parlando del più grande programma di investimenti pubblici per lo sviluppo del digitale nel nostro paese. Un documento che costituisce delle vere e proprie riforme presentate dall’Italia e dagli altri paesi dell’Unione Europea per accedere alle risorse economiche della Next Generation EU.
Un programma ambizioso con progetti da realizzare entro il 2026, tra i quali occupa un posto di rilievo l’accelerazione verso la Digital Transformation per le PMI e PA di tutti i settori.

In particolare, nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è indicata la Strategia Nazionale per uno dei principali piani di “digitalizzazione”, ossia la Banda Ultra Larga – “Verso la Gigabit Society” a cui sono state dedicate il 27% delle risorse pari a 6,7 MLD di euro (https://innovazione.gov.it/progetti/banda-ultra-larga/). L’obiettivo è quello di portare la connettività a 1 Gbps su tutto il territorio nazionale entro il 2026 e favorire lo sviluppo di infrastrutture di telecomunicazioni fisse e mobili, in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale.

TWT è in prima linea nel percorso di digitalizzazione delle PMI e offre un’ampia gamma di soluzioni “su misura” che includono connettività, servizi cloud, voce e data center, per fornire alle aziende l’infrastruttura di accesso e i servizi fondamentali per perseguire il percorso di digital transformation.
Siamo a disposizione delle aziende aiutarle ad accedere ai Piani Voucher di fase II dedicati a micro, piccole e medie imprese che sottoscrivono con l’Operatore un contratto per poter portare la propria connettività  almeno a 30Mbit.
La misura consiste nell’erogazione di un contributo sotto forma di “sconto” che viene erogato da Infratel, da un minimo di € 300 fino ad un massimo di € 2.500, in base alle caratteristiche della connettività attivata (velocità e BMG). In seguito all’attivazione del Voucher, Infratel con cadenza mensile, procederà con l’erogazione dell’importo sul conto bancario indicato da TWT.

Vuoi attivare una nuova linea? O preferisci incrementare la velocità di una già esistente?

Registrati e ricevi via mail la procedura per richiedere il tuo voucher




    per rilevare il suo grado di soddisfazione sul servizio fornito, tramite telefono, sms e/o e-mailper inviarle comunicazioni commerciali tramite mail e/o smsper contattarla tramite telefono per la promozione di nuovi servizi

    Condividi questo articolo