Inizia l’era della “multi-nuvola”

12 settembre 2017

Le imprese hanno oramai compreso e assimilato l'importanza del cloud e ora stanno maturando le loro strategie in ottica multicloud

Quando si parla di IT e specialmente di application management, cloud è ormai più di una parola d’ordine: è un vero e proprio imperativo.

La transizione è tutt’altro che immediata: le imprese – specialmente quelle italiane – che stanno decidendo di muovere i primi passi verso la logica di approvvigionamento di risorse computazionali e di storage e da provider esterni soprattutto in ambienti condivisi sanno bene che alla semplicità del termine e del modello distributivo corrisponde un’enorme complessità sui piani della gestione dei carichi di lavoro, dell’ottimizzazione delle performance passando da struttura a struttura e, non ultimo, della sicurezza.

Rispetto al Public cloud, il tasso di adozione registrato in Italia non tiene il passo di quello che contraddistingue altri mercati, ma il percorso è ormai tracciato. E anche se i prossimi anni saranno ancora all’insegna dell’eterogeneità, ovvero di ambienti ibridi costruiti a partire dall’on premise e dal private, sappiamo tutti che la transizione al Public cloud è inevitabile.

Le imprese stanno collegando sempre più piattaforme cloud pubbliche al proprio cloud privato. Tuttavia, allo stesso tempo, le imprese hanno espresso la preoccupazione che la mancanza di competenze su migrazione, operatività e sicurezza del cloud possa ostacolare la migrazione dei propri servizi e applicazioni IT verso una piattaforma ibrida e multicloud.

Al netto della situazione attuale, oggi sono molteplici i vantaggi che un’azienda ha nell’implementare il multicloud.

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser