TWT sostiene la lotta alla plastica nei mari con TankFish, progetto artistico e sociale

26 luglio 2019
Pubblicato in ICT News

Dal 25 luglio segui la navigazione del Pesce Tanica, in collaborazione con l’artista Federico Clapis

Milano 26 luglio 2019 – In questo periodo di grande risalto per il tema dell’inquinamento globale e dei danni irreparabili che sta causando al nostro pianeta e ai nostri mari, TWT scende in campo per la salvaguardia dell’ambiente con la sponsorizzazione di un progetto giovane, a sfondo ecologico e al tempo stesso artistico-sociale.

La drammatica situazione dell’inquinamento da rifiuti in mare è infatti un problema sociale che richiede l’attenzione di tutti, non solo nel corretto uso e riciclo dei materiali plastici, ma anche nella pulizia di acque e spiagge già inquinate.

L’emergenza riguarda da vicino anche il Mar Mediterraneo che, sebbene costituisca meno dell’1% della superficie dei mari e oceani del pianeta, è la sesta area di accumulo dei rifiuti al mondo.

Il progetto TankFish

TankFish è il progetto sponsorizzato da TWT, volto alla sensibilizzazione delle persone sul tema dell’inquinamento da materie plastiche negli oceani, partito il 25 luglio 2019 con la messa in mare dell’opera Pesce Tanica di Federico Clapis (una scultura di vetro-resina dalle forme ibride tra tanica e pesce).

Il viaggio di TankFish, partito dal Porto Antico di Genova, viene seguito grazie al GPS interno e documentato dalle riprese dell’artista Federico, con post e aggiornamenti di bordo sui luoghi toccati dal Pesce Tanica. In occasione del lancio del progetto, sulle pagine social dell’artista sarà anche aperto un contest fotografico: un invito per tutti a raccogliere la plastica sulle spiagge e a fotografare il momento o il risultato ottenuto. Gli autori delle 3 foto più belle e significative verranno invitati a salire a bordo della barca per partecipare al ripescaggio del Pesce Tanica.

L’iniziativa vuole, infatti, essere un’occasione di aggregazione di migliaia di persone, online e offline, radunate per il bene dei mari e di tutte le sue creature.

“La plastica è un problema globale e tutti noi possiamo diventare parte della soluzione” afferma l’artista Federico Clapis che della sua opera vuole fare “l’icona del desiderio di riparare i nostri danni ed elevarci dall’ignoranza che per secoli ci ha dominati.”

La navigazione di TankFish terminerà il 1° agosto con il ripescaggio di recupero che potrai seguire sui nostri social. È il momento di navigare, non solo in rete!

 

Segui tutti gli aggiornamenti sui nostri canali social Instagram e LinkedIn.

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser