Backup garantito e dati al sicuro nel cloud con TWT

4 maggio 2017
Pubblicato in Sicurezza Informatica

CLOUD BACKUP è un servizio cloud che mette al sicuro i dati aziendali di qualsiasi applicazione e su qualsiasi ambiente operativo e virtualizzato

La perdita di dati a causa di eventi imprevisti, un attacco Ramsonware che blocca il funzionamento dell’azienda, l’esigenza di ripristinare file o mail corrotte o erroneamente cancellate, sono solo alcuni degli innumerevoli problemi che non fanno dormire sonni tranquilli ai responsabili IT di un’azienda e ai sui manager, soprattutto se di piccole o medie dimensioni, e che non hanno le risorse economiche e tecniche per realizzare e gestire propri sistemi di backup.

Ma non è solo questione di salvaguardare i propri dati. Le normative impongono che i dati aziendali sensibili siano mantenuti al sicuro e disponibili anche per fini fiscali e il non adeguarsi alle direttive implica responsabilità civili e penali per il management.

A risolvere il problema per conto delle aziende e a permettere ai loro manager di concentrarsi sul proprio core business esternalizzando i problemi, i costi e i rischi derivanti dal dover sviluppare una soluzione per la protezione dei dati ci ha pensato TWT con CLOUD BACKUP, un servizio basato sul Cloud di TWT che mette a disposizione più livelli di salvaguardia dei propri dati e ne garantisce disponibilità e protezione.

CLOUD BACKUP stato sviluppato per rispondere in modo puntuale, immediato e trasparente alle esigenze di aziende e professionisti che devono salvaguardare i dati business e sensibili contenuti in server web, database o server di posta elettronica.

Backup per tutte le esigenze

CLOUD BACKUP è strutturato per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza di un’azienda in termini di protezione: dal semplice backup sino a una soluzione distribuita su più livelli che mette a disposizione una vera e propria piattaforma di disaster recovery per i propri dati.

Un aspetto importante del servizio è che per permettere di ottimizzare lo storage occupato e i tempi di trasmissione in rete. I backup sono di tipo incrementale, permettono cioè  il solo salvataggio delle modifiche intervenute nel file system o nel data base interessato a partire dall’ultimo backup effettuato.

Inoltre, i backup può essere pianificato in modo che avvenga in automatico in momenti prefissati tramite l’intervento di agenti software residenti sulle macchine dell’utente.

Sicurezza e flessibilità a tutto campo

Un aspetto molto importante concernente la sicurezza è che il servizio CLOUD BACKUP è in grado di realizzare il salvataggio di dati residenti su qualsiasi tipo di sistema operativo, sia esso Windows, Mac o Linux, su database Oracle, MySQL e MS SQL e per macchine virtuali in ambiente VMware, Microsoft hyper-v o Openstack

Il servizio viene fornito mediante un Agente Server specifico dei diversi sistemi operativi e permette non solo di realizzare il backup dei dati negli ambienti applicativi citati, ma anche di eseguire il backup di file aperti.

Gestione centralizzata

Ampie le possibilità offerte dalla piattaforma che permette di gestire in totale autonomia le risorse necessarie e una volta che si ha a disposizione lo spazio acquistato è possibile assegnarlo ed utilizzarlo a proprio piacimento tramite gli agenti server o Pc. E’ poi possibile tramite la console e in qualsiasi momento fare ogni tipo di upgrade in base alle proprie esigenze.

Tramite la console di gestione è possibile tenere sotto controllo, anche in mobilità e ovunque ci si trovi, i backup, lo stato degli agenti, le pianificazioni dei job, gli esiti e gli alert, si può inoltre intervenire sulle pianificazioni dei backup, modificare i parametri di un job di backup, o far partire un backup remoto.

Provare per credere

Per scoprire come implementare un progetto su misura per la tua azienda e avere maggiori informazioni sul servizio CLOUD BACKUP di TWT compila il seguente form e richiedi il White Paper di approfondimento:


captcha

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser