Le minacce online più pericolose per la sicurezza di reti e pc

28 febbraio 2017
Pubblicato in Sicurezza Informatica

Le principali minacce informatiche rilevate nel corso del 2016, vero e proprio “annus horribilis” per la sicurezza, in attesa di un 2017 che potrebbe essere ancora più pesante.

L’ENISA ha stilato una lista, che racchiude qualcosa come 600 milioni di campioni identificati ogni trimestre, tra cui malware mobile, ransomware e ladri di informazioni tra le principali aree di innovazione del malware criminale.
Nel report è stato rilevato che la vita media degli hash di malware – l’identificazione univoca di una variante del malware utilizzato dagli strumenti di rilevamento dei malware – si sia ridotta a tal punto che una specifica variante del malware potrebbe esistere soltanto per un’ora. Questo diventa l’indice della velocità di mutazione del malware sia per evitare l’individuazione che per colpire le mancanze dei software antivirus o delle misure di protezione preventive.

In questo articolo prendiamo in considerazione, in ordine tendenzialmente cronologico, le minacce emerse negli ultimi sei mesi.

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser