TWT è Sponsor ufficiale del Marketplace di Italia Startup

19 febbraio 2018
Pubblicato in Startup

Al via il primo progetto italiano di matchmaking tra domanda e offerta di innovazione con le startup al centro

TWT è protagonista, in qualità di sponsor ufficiale, del nuovo “Marketplace delle startup e per le startup” promosso dall’Associazione Italia Startup, che  rappresenta, sostiene e dà voce all’innovazione. Il progetto, primo nel suo genere in Italia, si colloca tra le numerose iniziative a sostegno delle startup e di tutto l’ecosistema italiano che le supporta.

Il portale, consultabile al sito marketplace.italiastartup.it, presenta un servizio strutturato per l’esposizione di soluzioni e prodotti in ambito ICT e consente l’attivazione di contatti, dando anche la possibilità di finalizzare le transazioni online.

La piattaforma, ospitata su Oracle Cloud, nasce con l’obiettivo di aiutare le startup italiane ad accedere al mercato tramite un nuovo canale di relazioni e di vendita, offrendo un’opportunità concreta di scambio di servizi sia tra loro, sia verso imprese consolidate.

In qualità di Sponsor TWT ha ideato due profili di offerta ad hoc dedicati alle nuove realtà imprenditoriali, con la volontà di entrare in contatto diretto con le startup italiane, in logica di open innovation e di partnership.

La prima proposta è TWT NEW BUSINESS la soluzione che prevede due incontri di consulenza dedicati con un team di progettazione specializzato, che suggerisce la soluzione infrastrutturale migliore aiutando la startup a ottimizzare le proprie potenzialità.

Nel primo incontro, TWT raccoglierà informazioni ed esigenze; nel secondo incontro, TWT presenterà un progetto su misura per la creazione o la modifica dell’infrastruttura in base ai requisiti emersi. Il team di esperti TWT fornirà tutte le indicazioni per l’utilizzo dei servizi basati sul cloud, sui metodi di comunicazione e lavoro innovativi.

Verrà implementata così un’infrastruttura TLC/ICT dinamica e adatta ad accompagnare il progressivo sviluppo aziendale, fornendo servizi quali: connettività, telefonia, cloud computing, cloud storage e cloud backup.

La seconda offerta è dedicata al servizio CLOUD BACKUP. Quotidianamente si produce una grande quantità di dati essenziali per la crescita della propria attività. Troppo spesso però viene ignorata l’importanza di predisporre sistemi di backup che permettano di evitare i problemi causati dalla perdita delle informazioni aziendali. Con Cloud Backup, TWT offre un rimedio semplice ed efficace: la creazione di un backup dei dati nel cloud proprietario TWT si traduce nella garanzia di sicurezza e di un recupero rapido in qualsiasi momento.

Ad oggi, il Marketplace conta già 20 startup attive e ha il supporto di prestigiosi sponsor oltre TWT, quali Oracle, KPMG, e il sostegno degli Studi Professionali ABCF, A&G, Di Stefano, Milano Notai, Trevisan & Cuonzo, della società di consulenza Tree e del portale di informazione StartupItalia!

Sono numerosi anche gli enablers che lavorano con l’Associazione al successo del progetto: Cloudesire, Effettodomino, Guanxi, HubSpot, iPress, Instilla.

 

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser