Cerca nel sito

TWT sponsor ufficiale del nuovo progetto Marketplace

È online il Marketplace di Italia Startup: il primo progetto italiano di matchmaking tra domanda e offerta di innovazione con le startup al centro!

Contattaci

Startup, | 19 Dicembre 2017

La piattaforma è stata presentata lunedì 18 dicembre in occasione dell’evento StartupItalia! Open Summit 2017, la manifestazione dedicata alle startup italiane che premia e valorizza le iniziative imprenditoriali, coinvolgendo chi fa impresa e sostenendo l’innovazione nel nostro Paese.

Tra gli Sponsor ufficiali che hanno permesso il lancio dell’iniziativa: TWT SpA, Oracle Italia, KPMG Italia e Analog Devices.

Il progetto ha lo scopo di offrire un’opportunità concreta di promozione e di vendita di prodotti e servizi sia tra le startup aderenti, sia verso le imprese consolidate. Il Marketplace sarà strutturato in specifiche categorie favorendo la possibilità di inserire in una vetrina virtuale la descrizione delle proprie soluzioni contribuendo così a potenziarne la visibilità e la presenza sul mercato.

I principali obiettivi che TWT si propone in qualità di Sponsor sono:

  • Offrire un’opportunità concreta di scambio di prodotti e servizi tra startup e imprese;
  • Approfondire la relazione con le startup per sviluppare attività di matching anche offline:
  • Toccare con mano l’innovazione, entrando in contatto diretto con le startup in logica di open innovation;
  • Sostenere la crescita delle startup che aderiscono all’iniziativa.

 

Il timing previsto per il Marketplace prevede una prima fase di proof of market della durata di 6 mesi con lo scopo di testare l’efficacia di una realtà completamente nuova per l’ecosistema startup italiano. Il progetto, una volta testato, partirà a regime da aprile 2018, accompagnato da una campagna di Crowdfunding dedicata.

Condividi questo articolo