Il Public Cloud e l’importanza del Backup

16 marzo 2017
Pubblicato in Storage e reti

Per traghettare il business nel futuro bisogna sfatare i falsi miti ma soprattutto sapere dove sono i propri dati e capire con che velocità si possono recuperare quelli necessari al proprio business.

La sicurezza fisica e la sicurezza digitale sono un salto culturale per i manager.

Passare da schedari pieni di carta messa sotto chiave all’interno di uffici chiusi a due mandate a un concetto di Storage virtuale o as a Service in cloud non è banale. Eppure gli standard di data protection offerti dai sistemi virtuali e dagli operatori Cloud, garantiscono business continuity e disaster recovery allo stato dell’arte. I dati sono conservati nei server in remoto e possono essere tenuti costantemente sotto controllo e duplicati su qualsiasi architettura, resi accessibili attraverso sistemi di protezione avanzati, garantiti da chi fa di questo servizio il proprio core business.
Chi teme inoltre possibili perdite di informazioni sensibili relative ai clienti in seguito a intromissioni nei data center dove sono custodite, dovrebbe piuttosto tener presente che la stragrande maggioranza dei buchi nella sicurezza si verificano proprio in ufficio, e sono per lo più dovuti al mancato rispetto delle policy aziendali sull’utilizzo dei sistemi informativi.

Modificare pratiche consolidate e ridisegnare ruoli in funzione delle nuove possibilità offerte dagli strumenti digitali non è facile e nemmeno scontato. Per farlo bene, però, e traghettare il business nel futuro bisogna sfatare i falsi miti ma soprattutto sapere dove sono i propri dati e capire con che velocità si possono recuperare quelli necessari al proprio business.

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser