Cerca nel sito

Qualità servizio di accesso ad internet

Contattaci

Prestazioni di qualità del servizio di accesso ad Internet da postazione fissa

misura_interner_agicom

Ai fini della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito www.misurainternet.it relativo al progetto italiano di monitoraggio della Qualità del servizio di accesso ad internet da postazione fissa, in conformità con la Delibera AGCOM 244/08/CSP in tema di “Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa”.

La sottostante tabella riporta il dettaglio delle prestazioni fornite con l’offerta CONNETTIVITÀ ADSL 7 Mega e CONNETTIVITÀ S/HDSL 2 Mega Flat.

Le misure delle prestazioni delle reti dei singoli operatori, rilevate dal progetto su tutto il territorio nazionale e pubblicate sul sito di ciascun operatore, costituiscono valori di riferimento su cui confrontare le diverse offerte presenti sul mercato.

Allegato 5 alla delibera n. 244/08/CSP – Prestazioni fornite con l’offerta di base.

(Testo coordinato con le modifiche approvate con le delibere n. 400/10/CONS e 151/12/CONS)
Denominazione dell’offertaCONNETTIVITÀ
ADSL

7 mega/704 Kbps
MCR 32 rev. 14
CONNETTIVITÀ
S/HDSL

2 Mega Flat rev. 14
Banda nominaleDownstream: 7000 KbpsDownstream: 2000 Kbps
Upstream: 704 KbpsUpstream: 2000 Kbps
Indirizzi IP pubblici
Indirizzi IP privatiNONO
Indirizzi IP assegnati staticamente
Indirizzi IP assegnati dinamicamenteNONO
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)N/AN/A
Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)N/AN/A
Eventuali limitazioni nell’uso delle porteNONO
Eventuali ulteriori limitazioni del servizio d’accesso a InternetNONO
Disponibilità di meccanismi di QoSOpzionaliOpzionali
Antivirus, firewallOpzionali (a pagamento)Opzionali (a pagamento)
Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell’arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarloNONO
Assistenza tecnica
Numeri e indirizzi di assistenza800.192.800800.192.800
support-internet@twt.itsupport-internet@twt.it
Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, distinguendo tra ULL e bitstream, fibra ottica, Wireless, wimax, WiFi, satellitare)ABitstream (ADSL, ADSL2, ADSL2+)Ethernet (SHDSL)
Eventuali caratteristiche minime della rete d’utenteNONO
Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori
Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line
Idoneità a ricevere servizi Video
Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all’utilizzo del servizio) Tariffazione FlatTariffazione Flat
Attivazione
120 € + IVA
Attivazione
350 € + IVA
Canone mensile
23 € + IVA
Canone mensile
170 € + IVA

Indicatori della qualità del servizio (art 8, comma 6 della delibera AGCOM 244/08//CSP)

 

Velocità di trasmissine dati ( banda minima in uploading e di downloadingDownload: 32 KbpsDownload: 1000 Kbps
Upload: 32 KbpsUpload: 1000 Kbps
Tasso di insuccesso nella trasmissione dati di uploading e di downloading0,50%0,50%
Ritardo di trasmissione dati in una singola direzione (valore massimo)90ms90ms
Tasso di perdità dei pacchetti1,50%1,50%