Velocità, affidabilità e reattività per un’esperienza di acquisto sempre più efficiente.
La sfida
Le aziende del settore Luxury & Fashion affrontano ogni giorno grandi sfide: mantenere un livello qualitativo dei propri prodotti e un’esperienza di acquisto dei propri clienti sempre ai massimi livelli, oltre che ottimizzare e rendere il più efficiente possibile la propria catena del valore per anticipare i trend di mercato e identificare la trasformazione della domanda dettata dalla globalizzazione.
Le esigenze
Tecnologie e sistemi di comunicazione obsoleti pregiudicano la produttività degli utenti aziendali con un impatto negativo su profitti e margini. Da ciò nasce l’esigenza di soluzioni TLC e ICT più efficaci ed efficienti in grado di soddisfare immediatamente le crescenti necessità di business.
Queste sono alcune delle sfide che i clienti TWT nel settore Luxury & Fashion hanno affrontato con successo:

Creazione di una user experience “omni-channel” di qualità
Le tendenze del settore parlano dell’affermarsi di una tipologia di consumatore più evoluto, meno orientato all’acquisto tradizionale in shop. L’unione tra fisico e digitale richiede una fusione di sistemi e tecnologie affinché questa integrazione possa favorire la creazione di valore per il cliente e per il brand.

La Supply Chain diventa digital
Sempre più occorre puntare su nuove modalità di collaborazione con i propri partner, creando un modello collaborativo per aumentare l’efficacia delle risorse.

Studio dei dati
La raccolta e l’elaborazione dei dati riguardanti il comportamento di acquisto dei clienti, sia online che in shop, diventa fondamentale per rendere semplici e personalizzare le esperienze dell’utente permettendo anche di individuare nuovi metodi per misurare il successo e valorizzare risultati sia nel breve sia nel lungo termine.

Business continuity
I clienti si aspettano velocità, affidabilità, reattività, questo implica adottare soluzioni tecnologiche in grado di agevolare le interazioni con gli operatori umani, rendendole più veloci ed efficaci. Dal punto di vista tecnico ciò significa non solo adottare soluzioni innovative ma anche poter ripristinare l’intera infrastruttura aziendale (anche informatica) a seguito di un guasto interno o di un evento esterno, senza che impatti sulla customer journey.