Cerca nel sito

ALIDAUNIA

Contattaci

Business Office

Alidaunia è, dal 1976, una società di navigazione aerea con sede a Foggia.
L’azienda ha cominciato ad operare nel settore delle riprese aeree televisive e cinematografiche per poi ottenere la Licenza di Trasporto Pubblico Passeggeri (TPP) e orientarsi anche verso i servizi di protezione civile, elisoccorso ed eliambulanza per conto di enti pubblici di varie regioni d’Italia.

Il rapporto di Alidaunia con TWT è cominciato tramite un business partner che ha affiancato il Cliente nella ricerca delle soluzioni più adatte al suo caso.

Le esigenze

Comunicazione telefonica e fax affidabile. Connettività sicura e ad alte performance.
I servizi telefonici sono fondamentali per Alidaunia per l’efficienza delle attività aziendali, come la prenotazione di corsi e voli. Per questo motivo si è reso necessario per la società un punto di contatto efficiente ed estremamente affidabile. Allo stesso modo, anche la comunicazione via fax, per lo scambio di documenti, ha richiesto all’azienda di rivedere i propri flussi operativi, scegliendo una soluzione tecnologica più avanzata.

La soluzione

Servizi Voce. Fibra Dedicata. FTTCab. Fax2Mail.
Alidaunia ha adottato i servizi Voce di TWT, comprensivi di traffico e numerazioni telefoniche (come il numero verde) per garantirsi una comunicazione interna ed esterna di alta qualità, anche via fax con il servizio Fax2Mail (per ricevere e inviare via mail i fax).
Per garantirsi il massimo delle performance possibili, in termini di velocità e affidabilità, l’azienda ha inoltre adottato come connettività principale la Fibra Dedicata, una rete in fibra ottica esclusivamente dedicata all’azienda, ultraveloce, stabile e sicura.
Come connessione di backup è stata integrata inoltre una FTTCab a garanzia di continuità del servizio internet in qualunque circostanza.

I risultati

Connettività interamente dedicata all’azienda. Continuità dei servizi. Comunicazione telefonica affidabile e performante.
Grazie alle soluzioni tecnologiche di TWT, Alidaunia ha potuto gestire costantemente e con efficienza le attività telefoniche di prenotazione e contatto con l’esterno, inviare e ricevere i fax come fossero delle semplicissime email e navigare in Internet al massimo della velocità possibile, con un collegamento esclusivo che ha aumentato considerevolmente la produttività e la business continuity della società: una caratteristica fondamentale per un’azienda con un ruolo anche sociale così importante.
Un valore aggiunto ai servizi adottati dall’azienda è stato il supporto dell’assistenza di TWT, composta di soli tecnici esperti che hanno contribuito a mantenere la qualità dei servizi e l’efficienza della struttura.