Installazione

24 ottobre 2016
Pubblicato in FAQ eDisk

eDisk è un servizio di cloud storage grazie al quale è possibile archiviare, gestire e visualizzare i tuoi file nel tuo spazio cloud di TWT, per accedervi da qualsiasi dispositivo.

Il servizio è dedicato ai clienti che si avvalgono della suite di soluzioni di Unified Communication.

Dove scaricare eDisk?

eDisk è scaricabile direttamente dal sito TWT. Puoi trovarlo nell’apposita sezione eDisk, oppure scaricalo direttamente:

eDisk Sync per Windows
Windows
eDisk Sync per MAC
MAC
Come installare eDisk?

La procedura d’installazione deve essere effettuata da un utente amministratore del PC.

Puoi scaricare l’installer interattivo:

  • dal sito TWT nella sezione eDisk
  • dal modulo eDisk all’interno dell’applicazione Pronto! Pro (anche via webmail)

Una volta lanciato l’installer interattivo, ti verranno richieste le seguenti opzioni:

  • Accettazione licenza (obbligatoria)
  • Selezione percorso di installazione (si consiglia di mantenere quello suggerito)
  • Possibilità di creare un’icona sul desktop
  • In caso di upgrade, se l’applicazione è in esecuzione, viene richiesto se dev’essere chiusa automaticamente (selezionare la prima opzione)

Al termine dell’installazione, se si tratta di un upgrade viene eseguita una sincronizzazione degli account configurati, altrimenti viene mostrata la finestra di configurazione.

Ad ogni avvio dell’applicazione vengono ricercati aggiornamenti e, nel caso in cui vengano trovati, viene richiesto all’utente se desidera installare la nuova versione. Puoi sempre verificare manualmente la presenza di aggiornamenti, mediante il menu “Verifica aggiornamenti”.

Anche in Pronto, nella versione desktop, viene verificata la presenza di aggiornamenti ad ogni avvio del modulo eDisk. In caso affermativo vedrai comparire un popup, dal quale potrai procedere con il download e la successiva installazione.

Non sei ancora cliente TWT e vuoi ulteriori informazioni sui nostri servizi?
Contatta i nostri esperti!
Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser