Pubblicato in: FAQ eDisk | 5 Ottobre 2016
Come scelgo una password sicura per eDisk?
La password di eDisk è la stessa dell’account di posta. Ti consigliamo di seguire queste semplici regole:
- Minimo 8 caratteri
- Almeno 1 lettera maiuscola e 1 lettera minuscola
- Almeno 1 numero
- Almeno 1 simbolo (?,%,&,$…)
- Evitare il proprio nome cognome, nome dell’account e la parola “password”
È importante non comunicare a nessuno la propria password. Ti consigliamo inoltre di modificarla periodicamente.
Come faccio a modificare la password?
Puoi modificare la password direttamente dall’interfaccia di Pronto (webmail e versione desktop). Procedi come segue:
- Clicca “Preferenze”
- Nella sezione “Generale” clicca Password
- Inserisci la vecchia e la nuova password
- Clicca su “Salva”
Nel caso in cui esista anche un telefono collegato al tuo account di posta è necessario eseguire anche i seguenti step:
- Clicca “Utility”
- Individua il modello del tuo telefono e clicca “Impostazioni di base” nella sezione corrispondente
- Seleziona il tuo telefono dall’elenco
- Inserisci la NUOVA password nel campo “Password”
- Reinseriscila nel campo “Conferma Password”
- Salva l’impostazione e attendi il riavvio del telefono
Password dimenticata? Come faccio a reimpostarla?
Se hai impostato un indirizzo di posta secondario, sei indipendente nel recupero della password.
Per inserire un indirizzo di posta secondario procedi come segue:
- Collegati a Pronto! Pro
- Clicca “Preferenze”
- Nella sezione “Generale” clicca Password
- Nella sezione “Recupero Password Dimenticata” inserisci il tuo indirizzo email secondario
A questo punto, in caso di perdita della password attuale sarà sufficiente, nell’interfaccia di login di Pronto! Pro, cliccare su “Dimenticato la password?”. Inserisci il tuo indirizzo di posta: riceverai, sull’account secondario, una email contenente la tua password.
Nel caso in cui non si fosse impostato un indirizzo di posta secondario, in ogni dominio di posta è presente un utente “postmaster” con relativa password (forniti all’attivazione del servizio).
L’utenza postmaster è necessaria per effettuare l’accesso al pannello di Mailbox Management, dove è possibile resettare le password di tutti gli utenti del dominio.
Puoi quindi richiedere la reimpostazione della password al tuo referente aziendale.