FAQ eDisk

Cos’è eDisk

L’eDisk è il tuo spazio nel cloud TWT, a cui puoi accedere attraverso il tuo computer e i tuoi dispositivi mobili (iPhone, iPad oppure smartphone e tablet Android). All’interno di eDisk potrai salvare, archiviare, gestire, utilizzare e condividere i tuoi file (documenti, foto, video, musica). Il tutto già compreso nello spazio del tuo dominio di posta.

In cosa consiste il servizio?

Il servizio consiste in:

  • modulo eDisk di Pronto! Pro, per la gestione dello spazio remoto via web o via applicazione, dove avrai la possibilità di salvare, gestire e condividere i tuoi file;
  • applicazione desktop eDisk Sync*, che permette di mantenere sincronizzati file e cartelle tra eDisk e computer (munito di sistema operativo MS Windows o Mac OS) in cui viene installata. Tale applicazione permette di scaricare in locale (in toto o in parte, in base alla configurazione impostata dell’utente) il contenuto dello spazio remoto e mantenerlo sincronizzato tra i 2 sistemi (locale e remoto).
  • applicazioni mobili per Android ed iPhone/iPad, scaricabili gratuitamente dai rispettivi store, che permettono di esplorare lo spazio remoto da smartphone e tablet, accedendo con le medesime credenziali (user e password) di Pronto! Pro.

Il servizio è incluso in tutti i profili delle offerte UComm

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Installazione

eDisk è un servizio di cloud storage grazie al quale è possibile archiviare, gestire e visualizzare i tuoi file nel tuo spazio cloud di TWT, per accedervi da qualsiasi dispositivo.

Il servizio è dedicato ai clienti che si avvalgono della suite di soluzioni di Unified Communication.

Dove scaricare eDisk?

eDisk è scaricabile direttamente dal sito TWT. Puoi trovarlo nell’apposita sezione eDisk, oppure scaricalo direttamente:

eDisk Sync per Windows
Windows
eDisk Sync per MAC
MAC
Come installare eDisk?

La procedura d’installazione deve essere effettuata da un utente amministratore del PC.

Puoi scaricare l’installer interattivo:

  • dal sito TWT nella sezione eDisk
  • dal modulo eDisk all’interno dell’applicazione Pronto! Pro (anche via webmail)

Una volta lanciato l’installer interattivo, ti verranno richieste le seguenti opzioni:

  • Accettazione licenza (obbligatoria)
  • Selezione percorso di installazione (si consiglia di mantenere quello suggerito)
  • Possibilità di creare un’icona sul desktop
  • In caso di upgrade, se l’applicazione è in esecuzione, viene richiesto se dev’essere chiusa automaticamente (selezionare la prima opzione)

Al termine dell’installazione, se si tratta di un upgrade viene eseguita una sincronizzazione degli account configurati, altrimenti viene mostrata la finestra di configurazione.

Ad ogni avvio dell’applicazione vengono ricercati aggiornamenti e, nel caso in cui vengano trovati, viene richiesto all’utente se desidera installare la nuova versione. Puoi sempre verificare manualmente la presenza di aggiornamenti, mediante il menu “Verifica aggiornamenti”.

Anche in Pronto, nella versione desktop, viene verificata la presenza di aggiornamenti ad ogni avvio del modulo eDisk. In caso affermativo vedrai comparire un popup, dal quale potrai procedere con il download e la successiva installazione.

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Gestione Account

Come scelgo una password sicura per eDisk?

La password di eDisk è la stessa dell’account di posta. Ti consigliamo di seguire queste semplici regole:

  • Minimo 8 caratteri
  • Almeno 1 lettera maiuscola e 1 lettera minuscola
  • Almeno 1 numero
  • Almeno 1 simbolo (?,%,&,$…)
  • Evitare il proprio nome cognome, nome dell’account e la parola “password”

È importante non comunicare a nessuno la propria password. Ti consigliamo inoltre di modificarla periodicamente.

Come faccio a modificare la password?

Puoi modificare la password direttamente dall’interfaccia di Pronto (webmail e versione desktop). Procedi come segue:

  • Clicca “Preferenze”
  • Nella sezione “Generale” clicca Password
  • Inserisci la vecchia e la nuova password
  • Clicca su “Salva”

Nel caso in cui esista anche un telefono collegato al tuo account di posta è necessario eseguire anche i seguenti step:

  • Clicca “Utility”
  • Individua il modello del tuo telefono e clicca “Impostazioni di base” nella sezione corrispondente
  • Seleziona il tuo telefono dall’elenco
  • Inserisci la NUOVA password nel campo “Password”
  • Reinseriscila nel campo “Conferma Password”
  • Salva l’impostazione e attendi il riavvio del telefono
Password dimenticata? Come faccio a reimpostarla?

Se hai impostato un indirizzo di posta secondario, sei indipendente nel recupero della password.

Per inserire un indirizzo di posta secondario procedi come segue:

  • Collegati a Pronto! Pro
  • Clicca “Preferenze”
  • Nella sezione “Generale” clicca Password
  • Nella sezione “Recupero Password Dimenticata” inserisci il tuo indirizzo email secondario

A questo punto, in caso di perdita della password attuale sarà sufficiente, nell’interfaccia di login di Pronto! Pro, cliccare su “Dimenticato la password?”. Inserisci il tuo indirizzo di posta: riceverai, sull’account secondario, una email contenente la tua password.

Nel caso in cui non si fosse impostato un indirizzo di posta secondario, in ogni dominio di posta è presente un utente “postmaster” con relativa password (forniti all’attivazione del servizio).

L’utenza postmaster è necessaria per effettuare l’accesso al pannello di Mailbox Management, dove è possibile resettare le password di tutti gli utenti del dominio.

Puoi quindi richiedere la reimpostazione della password al tuo referente aziendale.

Sincronizzazione e Caricamenti

Nota: le seguenti indicazioni, a meno di diverse specifiche, sono valide per:

  • Windows (eDisk Sync)
  • Mac (eDisk Sync)
Come faccio a sincronizzare le mie cartelle?

Nel momento in cui configuri il tuo account su eDisk Sync, ti verrà richiesto di selezionare le cartelle remote da sincronizzare in locale. Tutte le cartelle selezionate saranno quindi sincronizzate tra il tuo PC/Mac e eDisk. Puoi modificare questa configurazione quando vuoi, aggiungendo o togliendo cartelle dalla sincronizzazione.

Come faccio ad avviare, interrompere e ripristinare la sincronizzazione su eDisk?

Interrompere la sincronia significa, per tutti gli account TWT configurati, fermare tutte le operazioni in esecuzione ed ignorare le eventuali modifiche alle risorse che vengono effettuate in locale o in remoto. Quando la sincronia è interrotta, l’icona dell’applicazione diventa ed il pulsante “Interrompi” assume l’icona con l’etichetta “Ripristina”.

Cliccando sul pulsante “Ripristina” vengono automaticamente risincronizzati tutti gli account TWT, inoltre vengono riattivati i monitor real-time sugli eventi locali e remoti. L’icona nella taskbar torna ad essere quella consueta.

Nota: Interruzione e ripristino della sincronia non sono disponibili su eDisk Sync per Mac.

Puoi forzare la sincronizzazione di un account TWT in qualunque momento, purché non vi siano in esecuzione operazioni di sincronia. Tale funzionalità è utile per rimuovere un eventuale stato di errore dall’applicazione, oppure se si ha il dubbio che alcuni file (locali e/o remoti) non siano stati correttamente sincronizzati.

Per forzare la sincronizzazione, dal menu contestuale di eDisk seleziona “Sincronizza ora”, dopodiché clicca sull’account da sincronizzare.

Come faccio ad sapere che una sincronizzazione è in esecuzione?

Cliccando sul pulsante “Visualizzatore eventi” viene visualizzato un popup, che mostra l’elenco delle operazioni su file e cartelle svolte da eDisk Sync a partire dall’ultimo avvio. Tale elenco comprende anche le operazioni attualmente in coda, e permette di monitorare in tempo reale lo stato di ogni singolo trasferimento file.

Ogni operazione può trovarsi in uno dei seguenti stati, identificati da apposite icone applicate sui pulsanti di filtro:

  • In coda: in seguito all’analisi delle cartelle locali e remote è prevista un’operazione su un file o su una cartella
  • In corso: indica che è in corso il trasferimento del file indicato. Una barra di avanzamento indica lo stato di progressione del trasferimento stesso, ed è inoltre possibile visualizzare il tempo trascorso, la velocità di trasferimento ed il tempo stimato al termine dell’operazione.
  • Completato: l’operazione è stata eseguita con successo.
  • Errore: l’operazione è fallita (nei log sono riportati i dettagli).
  • Annullato: l’operazione è stata annullata, o perché la sincronia è stata interrotta da parte dell’utente oppure perché qualche evento di errore (come la perdita di connessione con il server) ha interrotto la coda corrente.

Durante la sincronizzazione, l’icona di eDisk cambia e diventa così:

Le frecce verdi in movimento indicano che è in corso la sincronizzazione.

Condivisione File e Cartelle

Nota: le seguenti indicazioni, a meno di diverse specifiche, sono valide per:

  • Windows (eDisk Sync)
  • Mac (eDisk Sync)
  • Pronto! Pro
Come faccio a condividere un file o una cartella in modalità classica?

La condivisione “classica” può essere effettuata con altri utenti del proprio dominio oppure con utenti di domini diversi all’interno del network TWT, per poter assicurare la necessaria sicurezza in merito alla modifica dei file. In questa modalità è possibile infatti assegnare permessi di scrittura e amministrazione a cartelle e file. La procedura si compone di due step:

  • Assegnazione permessi (da parte del proprietario dell’oggetto da condividere)
  • Accettazione dell’invito alla condivisione (da parte dell’utente destinatario)

Per ulteriori informazioni, visita la sezione “Posso impostare le autorizzazioni quando condivido una cartella?”

L’accettazione dell’invito alla condivisione può essere effettuata unicamente dal client di posta di Pronto (webmail e client desktop).
AVVERTENZA: nel caso in cui una cartella sia stata condivisa fra più utenti, con permessi di amministratore, se 2 o più utenti modificano contemporaneamente lo stesso file scaricandolo sul computer (ad esempio un foglio Excel) verrà generato un file di conflitto, in modo da non perdere nessuna modifica. Sarà poi compito degli utenti provvedere all’unione dei due file.

Una soluzione per evitare copie in conflitto è spostare il file dalla cartella eDisk durante la modifica. In questo modo, il file appare come eliminato e altri utenti non possono modificarlo. Terminate le modifiche, è possibile riportare il file nella posizione originale nella cartella eDisk. Esso ricomparirà con le modifiche che hai apportato per tutti gli utenti che possono accedervi.

Un’altra possibilità è spostare il file in una seconda cartella designata per i file “In uso”. Altri membri della cartella condivisa potranno ancora accedervi se lo desiderano, ma sapranno di non poter apportare modifiche.
La funzionalità di gestione dei conflitti è disponibile unicamente su eDisk Sync (Windows e Mac).

Posso impostare le autorizzazioni quando condivido una cartella?

La gestione dei permessi avviene attraverso l’utilizzo della funzione “Permetti accesso a…”, ed è valida solamente in condivisione classica, quindi verso gli utenti del proprio dominio.

Clicca con il tasto destro direttamente sulla cartella da condividere e seleziona “Permetti accesso a…

Clicca su “Aggiungi”, dopodiché inserisci l’indirizzo email ed i permessi da assegnare:

  • “Lettura” per permessi di solo lettura;
  • “Scrittura” per permessi in scrittura;
  • “Amministrazione” per permessi completi (necessario per permettere all’utente con cui hai condiviso la cartella di poterla sincronizzare sul proprio PC attraverso l’applicazione eDisk Sync)

L’utente remoto riceverà una mail dove potrà accettare di sottoscrivere la cartella/file cliccando sul pulsante “Iscrizione: private/eDisk”. L’accettazione dell’invito alla condivisione può essere effettuata unicamente dal client di posta di Pronto (webmail e client desktop).
Nota: funzione non disponibile su eDisk Sync per Mac.

Posso rinominare o spostare una cartella condivisa?

È sempre possibile rinominare una cartella condivisa: la modifica, al termine della sincronizzazione, verrà riflessa verso tutti gli utenti che accedono alla cartella.

Non è invece possibile spostare una cartella condivisa: tutti i permessi concessi agli altri utenti vengono automaticamente rimossi.

Come faccio a rimuovere un utente da una cartella condivisa?

In caso di condivisione classica, la gestione dei permessi avviene attraverso l’utilizzo della funzione “Permetti accesso a…”. Seleziona l’account e clicca su “Rimuovi”.

In caso di condivisione tramite link, non è possibile rimuovere l’accesso a un singolo utente, è necessario stoppare l’intera condivisione.

Come posso impedire che altri invitino persone alla mia cartella condivisa?

Gli utenti che godono di permessi di tipo “Lettura” oppure “Scrittura” non sono abilitati a impostare permessi sulle cartelle e sui file.

Gli utenti che godono di permessi di tipo “Amministrazione”, invece, possono impostare permessi solo sulla cartella “mydocuments” e relative sottocartelle. Non saranno quindi in grado di invitare nessun altro utente ad accedere a cartelle eDisk diverse da “mydocuments”.

Come faccio a condividere un file o una cartella tramite link?

La condivisione via link può essere effettuata anche con utenti esterni al tuo dominio, è sufficiente che siano dotati di un indirizzo email. Gli utenti destinatari della condivisione potranno visualizzare e scaricare il file, ma non potranno effettuare caricamenti su eDisk.

Puoi condividere file e cartelle attraverso l’invio di un URL via mail, cliccando con il tasto destro sulla cartella/file, e poi su “Invia Link”.

Si aprirà un form, attraverso il quale potrai inviare l’URL precompilato. Nel campo “Destinatari” dovrai inserire l’indirizzo mail del destinatario.

Nota: funzione non disponibile su eDisk Sync per Mac.

Come faccio ad annullare la condivisione di una cartella?

Se desideri che la cartella o il file condiviso in modalità link non siano più accessibili, puoi disattivare la condivisione (unicamente da Pronto) cliccando con il tasto destro sulla cartella/file, cliccando sul pulsante “Condividi link”, e togliendo il check accanto a “Condivisione attiva/em>”.

Conferma con il pulsante “Chiudi”.

Come faccio a sapere se una cartella o un file è condiviso o privato?

Tutte le cartelle e i file condivisi sono facilmente individuabili all’interno del modulo eDisk di Pronto, in quanto sono identificati da due stringhe:

  • Condiviso con link
  • Accesso consentito ad altro utente

 

Protezione e Privacy

0404Penso di avere trovato un problema o una vulnerabilità relativi alla sicurezza di eDisk. Come faccio a segnalarli?

Nella sezione “Informazioni su eDisk Sync” è presente il link “Segnala un malfunzionamento”. Tramite questa funzione, puoi inviare segnalazioni al supporto TWT in merito ad eventuali problematiche riscontrate. E’ sufficiente inserire una descrizione del problema e valutare se allegare la configurazione di sistema e i log, per aprire il ticket.

Penso che il mio account sia stato violato. Che cosa devo fare?

Devi modificare immediatamente la password dall’interfaccia di Pronto. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla sezione apposita nelle FAQ, oppure al manuale di Pronto nella sezione manuali del sito www.twt.it.

Come faccio a disinstallare eDisk?

eDisk è una normale applicazione, che può essere disinstallata come qualunque altra. Durante la disinstallazione, è inoltre possibile eliminare tutti i dati contenuti nella cartella locale di eDisk.

Spazio Archiviazione

C’è un limite minimo o massimo per la dimensione dei miei file?

Non esiste un limite massimo per la dimensione del singolo file, l’importante è non superare lo spazio totale assegnato al dominio. La velocità della propria banda internet può influire sul tempo di sincronizzazione dei file molto grandi.

eDisk conserva copie di backup dei miei file?

Si, lo spazio eDisk è soggetto a backup, tramite le modalità definite in fase contrattuale.

eDisk carica e scarica l’intero file ogni volta che viene apportata una modifica?

eDisk sincronizza il singolo file modificato su tutti i dispositivi. I file non modificati non vengono riscaricati.

Come faccio ad ottenere più spazio?

Lo spazio disponibile è compreso nello spazio del tuo dominio di posta. Ti consigliamo di dimensionare tale spazio in base alle esigenze della tua azienda, con la possibilità di richiederne un aumento contattando il commerciale di riferimento.

Posso avere due account eDisk sullo stesso computer o dispositivo?

Puoi configurare più di un account sullo stesso PC/Mac. All’interno della cartella eDisk, verrà creata una cartella per ogni account configurato. E’ inoltre possibile visualizzare i log e forzare la sincronizzazione anche di uno solo degli account configurati.

Mobile iPhone/iPad

Da dove scarico l’applicazione?
L’applicazione è direttamente scaricabile da App Store. Digita “TWT” oppure “eDisk” nel campo di ricerca.
Quali file posso visualizzare?
Direttamente all’interno dell’applicazione eDisk, puoi visualizzare tutti i tipi di file supportati dal tuo iPhone/iPad. E’ inoltre possibile:

  • Aprire il file mediante un’app alternativa installata sull’iPhone/iPad (funzione “Apri con…”)
  • Scaricare il file in locale (in modo che sia accessibile anche offline)
Come faccio a condividere una cartella oppure un file?
Le cartelle possono essere condivise sia in modalità classica (assegnando accessi agli utenti del proprio dominio) sia tramite link per utenti esterni al proprio dominio. I singoli file possono essere condivisi solamente tramite link.Per condividere un file/cartella tramite link:

  1. Naviga all’interno di eDisk fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra del file o della cartella desiderati.
  3. Seleziona la modalità di condivisione “Condividi link”.
  4. Seleziona la modalità di invio del link (email, sms/iMessage, social network, ecc)

Per condividere una cartella in modalità classica:

  1. Naviga all’interno di eDisk fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra della cartella desiderata.
  3. Seleziona la modalità di condivisione “Condividi Cartella”.
  4. Tocca l’icona +
  5. Seleziona l’account o gli account desiderati (è possibile utilizzare la barra di ricerca “Filtro…”)
  6. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra dell’account desiderato per impostare i diritti di accesso (Lettura, Scrittura, Amministrazione)
  7. Completa la procedura cliccando su “Condividi”
Come faccio a condividere un file presente nel mio eDisk inviandolo come allegato via e-mail o via sms/iMessage?
Se vuoi condividere un file presente nell’eDisk inviandolo come allegato via email o via sms/iMessage:

  1. Naviga all’interno di eDisk fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra del file desiderato.
  3. Seleziona la modalità di condivisione “Allega File”.
  4. Seleziona la modalità di condivisione del file (email, sms/iMessage, social network, ecc)

Se vuoi condividere un file presente in “Cartelle locali” inviandolo come allegato via email, via sms/iMessage o copiare e incollare in altri messaggi:

  1. Naviga nella sezione “Cartelle Locali” fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra del file desiderato.
  3. Seleziona la modalità di condivisione del file “Allega File“.
  4. Seleziona la modalità di condivisione del file (email, sms/iMessage, social network, ecc)
Come faccio a caricare i file?

Funzione “Scatta foto”

Puoi caricare automaticamente le foto scattate con lo smartphone/tablet sull’eDisk oppure in “Cartelle locali” premendo l’icona in altro a destra e selezionando “Scatta Foto”. La foto verrà automaticamente salvata nella cartella in cui ci si trova al momento dello scatto.

Funzione “Importa foto”/”Importa video”

Puoi importare le foto e i video della tua galleria, in eDisk oppure in “Cartelle locali”.

  1. Premi l’icona in alto a destra.
  2. Seleziona “Importa Foto” oppure “Importa video”.
  3. Seleziona l’album dal quale desideri caricare le foto oppure il video.
  4. Seleziona le foto oppure il video da caricare.
  5. Conferma premendo “Fine” in alto a destra dello schermo per le foto oppure “scegli” in basso a destra per il video.
  6. La foto verrà automaticamente salvata nella cartella in cui ci si trova al momento dell’importazione.

Importazione di altri tipi di file

Puoi caricare altri tipi di file utilizzando il menù “Apri in” in altre applicazioni. Ad esempio, per caricare un file allegato a un email:

  1. Apri l’email e tocca il file allegato per visualizzarlo
  2. Seleziona “Copia in eDisk”
  3. Scegli dove salvare l’allegato (eDisk oppure cartelle locali)

Nota: se hai più di 10 applicazioni che supportano un tipo di file, eDisk potrebbe non comparire nel menù. Purtroppo, non vi è modo per gestire le applicazioni che compaiono nel menù, quindi ti consigliamo di disinstallare qualche applicazione che non usi, per essere sicuro di poter accedere a eDisk.

Mobile Android

Da dove scarico l’applicazione?
L’applicazione è direttamente scaricabile da Google Play Store. Digita “TWT” oppure “eDisk” nel campo di ricerca.
Quali file posso visualizzare?
Puoi visualizzare tutti i file per i quali disponi di un’app idonea alla visualizzazione. Puoi anche scaricare il file in locale in modo che sia accessibile offline.
Come faccio a condividere una cartella oppure un file?
Le cartelle possono essere condivise sia in modalità classica (assegnando accessi agli utenti del proprio dominio) sia tramite link per utenti esterni al proprio dominio. I singoli file possono essere condivisi solamente tramite link.Per condividere un file/cartella tramite link:

  1. Naviga all’interno di eDisk fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra del file o della cartella desiderati.
  3. Seleziona la modalità di condivisione “Condividi link”.
  4. Seleziona la modalità di invio del link (email, sms, social network, ecc)

Per condividere una cartella in modalità classica:

  1. Naviga all’interno di eDisk fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra della cartella desiderata.
  3. Seleziona la modalità di condivisione “Condividi Cartella”.
  4. Tocca l’icona +
  5. Seleziona l’account o gli account desiderati (è possibile utilizzare la barra di ricerca “Filtro…”)
  6. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra dell’account desiderato per impostare i diritti di accesso (Lettura, Scrittura, Amministrazione)
  7. Completa la procedura cliccando su “Condividi”
Come faccio a condividere un file presente nel mio eDisk inviandolo come allegato via e-mail o via sms?
Se vuoi condividere un file presente nell’eDisk inviandolo come allegato via email o via sms:

  1. Naviga all’interno di eDisk fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra del file desiderato.
  3. Seleziona la modalità di condivisione “Allega File”.
  4. Seleziona la modalità di condivisione del file (email, sms, social network, ecc)

Se vuoi condividere un file presente in “Cartelle locali” inviandolo come allegato via email, via sms/iMessage o copiare e incollare in altri messaggi:

  1. Naviga nella sezione “Cartelle Locali” fino a raggiungere la cartella contenente la risorsa da condividere.
  2. Tocca l’icona con una matita nel quadrato nella parte destra del file desiderato.
  3. Seleziona la modalità di condivisione del file “Allega File“.
  4. Seleziona la modalità di condivisione del file (email, sms, social network, ecc)
Come faccio a caricare i file?

Funzione “Scatta foto”

Puoi caricare automaticamente le foto scattate con lo smartphone/tablet sull’eDisk oppure in “Cartelle locali” premendo l’icona in altro a destra e selezionando “Scatta Foto”. La foto verrà automaticamente salvata nella cartella in cui ci si trova al momento dello scatto.Funzione “Importa foto”

Puoi importare le foto della tua galleria, in eDisk oppure in “Cartelle locali”.

  1. Premi l’icona in alto a destra.
  2. Seleziona “Importa Foto” oppure “Importa video”.
  3. Seleziona l’album dal quale desideri caricare le foto oppure il video.
  4. Seleziona le foto oppure il video da caricare.
  5. Conferma premendo “Fine” in alto a destra dello schermo per le foto oppure “scegli” in basso a destra per il video.
  6. La foto verrà automaticamente salvata nella cartella in cui ci si trova al momento dell’importazione.
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