FAQ Email Center

Come devo configurare il mio account di posta, IMAP oppure POP?

Configura l’account utilizzando il protocollo IMAP, al posto del protocollo POP, in quanto offre la comunicazione pluridirezionale tra i vari client di posta elettronica. Questo significa che quando si accede per esempio all’Outlook sul pc dell’ufficio tutte le operazioni che esegui appaiono immediatamente e automaticamente sull’Outlook del tuo laptop e sui tuoi smartphone e tablet.
IMAP fornisce inoltre un migliore metodo di accesso alla posta da più dispositivi. IMAP è ideale per chi controlla la posta al lavoro, sul cellulare e a casa, perché assicura che i nuovi messaggi siano accessibili da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.
Infine, IMAP garantisce complessivamente una maggiore stabilità. Mentre POP tende a perdere i messaggi o a scaricare più volte gli stessi messaggi, IMAP evita questi inconvenienti tramite le funzioni di sincronizzazione bidirezionale tra i client di posta e la Webmail/Client Pronto!

Come devo comportarmi per avere una maggior sicurezza nell’utilizzo del mio account di posta?

Durante la configurazione ricordati di abilitare i protocolli di criptografia SSL/TLS , imposta delle password complesse e cambiale periodicamente attraverso Webmail/Client Pronto!
Quando accedi alla Webmail Pronto! utilizza il protocollo HTTPS, se accedi attraverso il sito TWT viene utilizzato di default.
Mantieni un antivirus aggiornato sul computer.
Non aprire allegati ricevuti da persone sconosciute , sospette o inattese.
Le informazioni inviate tramite email non vengono criptate pertanto sono facilmente intercettabili, evita quindi di inviare dati sensibili come per esempio password o numeri di carte di credito.

Come devo comportarmi per ottimizzare le performance del mio account di posta?

Mantieni nella cartella INBOX e POSTA INVIATA un numero di messaggi non superiore a 5000.
Svuota periodicamente il cestino
Nel Calendario periodicamente cancella e ricrea gli appuntamenti ricorrenti per ottimizzare lo spazio del tuo account.

Come faccio perché le regole siano sempre applicate indipendentemente dal dispositivo utilizzato?

Crea le regole di posta direttamente sul server, attraverso la Webmail/Client Pronto! oppure il connettore e-box in Outlook (se hai sottoscritto l’offerta che lo abilita),

Posso inviare allegati di grosse dimensioni con il mio account di posta?

Il nostro sistema di posta permette l’invio di allegati di grosse dimensioni ma oltre i 10MB è consigliabile caricare il file nell’applicazione eDisk ed inviare il link in quanto via posta la dimensione del messaggio diventa circa il doppio della dimensione dell’allegato.

Come devo fare per evitare fenomeni di SPAM ?

Evita di pubblicare il tuo indirizzo email su siti web non attendibili.
Presta attenzione quando accettati l’invio di messaggi promozionali/newsletter in quanto possono abilitare l’invio anche da terze parti sconosciute.
Non aprire messaggi classificati o sospetti SPAM e non cliccare mai sui link presenti al loro interno.
PHISHING sono tentativi di raccogliere dati sensibili come per esempio account password , informazioni bancarie etc. Non rispondere mai a email che chiedono conferma inserendo dati sensibili, ne compila form / siti ricevuti via email. Se hai dei dubbi contatta il mittente, verificando il numero dall’elenco telefonico e non chiamando quello indicato nell’email.
È possibile gestire il comportamento del sistema antispam attraverso liste di whitelist e blacklist sul nostro sito: http://quarantine.vmserver.it

Posso salvare degli allegati ai contatti della mia rubrica?

I contatti sono per inserire informazioni relative a indirizzi, numeri telefonici, email e eventualmente note pertanto è sconsigliato allegare file o altro per evitare problemi di compatibilità.

Logo

STAI UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI INTERNET EXPLORER NON SUPPORTATA

Per navigare sul nuovo sito TWT è necessario aggiornare l’attuale browser con una versione supportata o scaricare l’ultima versione di Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer o Edge.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica:
Numero verde: Aziende 800.192.800 – Reseller 800.192.888 Opzione 1 e 2
Email: support-direct@twt.it

YOUR WEB BROWSER IS NO LONGER SUPPORTED

If you’d like to use TWT new website we recommend you to download the latest version of Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer or Edge.

For further Information or Technical Assistance:
Freephone numbers: Companies 800.192.800 – Resellers 800.192.888 Option 1 and 2
E-Mail: support-direct@twt.it

Browser