Cerca nel sito

A.I.MA.N.

Chiama il 45591

Contattaci

TWT Solidale - Dal 4 al 17 marzo

Dona un’ora di assistenza domiciliare gratuita alle persone malate di Alzheimer

Ogni cinque secondi nel mondo una persona si ammala di Alzheimer. La malattia di Alzheimer provoca un progressivo decadimento neurologico e psicofisico, che va dalla grave difficoltà fino alla totale incapacità di condurre una vita autonoma. Il progetto per l’assistenza domiciliare gratuita di queste persone promosso da A.I.MA.N. ha l’obiettivo di offrire un aiuto concreto alle persone malate e alle loro famiglie, troppo spesso abbandonate a se stesse. Il servizio si avvale di un’equipe socio-riabilitativa multidisciplinare di alto livello, per rispondere in modo adeguato ed efficace alla presa in carico dei malati. Il costo medio orario dell’equipe è di cinquanta euro, per cui l’A.I.MA.N. potrà fornire alle persone malate tante ore di assistenza domiciliare gratuita quante sarà possibile erogarne sulla base delle donazioni raccolte.

L’associazione

L’Associazione Italiana Malattie Neurodegenerative (A.I.MA.N.) è una onlus attiva dal 2016 con lo scopo di promuovere la ricerca sanitaria e scientifica nell’ambito delle malattie neurodegenerative, e di diffondere la conoscenza delle attività di studio e ricerca nell’ambito delle stesse patologie.

Nel 2016-17 l’Associazione ha condotto insieme a Federfarma una campagna a sostegno della ricerca scientifica e per l’attivazione delle Unità di Consulenza Virgilio, uno sportello gratuito rivolto alle singole persone e alle famiglie che necessitano di consulenza e orientamento per l’accesso ai servizi sul territorio.

A partire dal 2018 l’Associazione è impegnata nella realizzazione un progetto per l’assistenza domiciliare gratuita ai malati di Alzheimer, con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto alle persone malate e alle loro famiglie. La campagna si avvale di una serie di spot realizzati dal grande fotografo Oliviero Toscani.

Sito web: www.associazioneaiman.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 euro

Condividi questo articolo