Cerca nel sito

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini

Chiama il 45567

Contattaci

TWT Solidale - Dal 3 al 23 dicembre 2017

Non Toccatemi La Mamma – Dal 3 al 23 dicembre 2017

In Italia 1 donna su 3 è vittima di violenza e il 65% sono mamme. Sono 400.000 i bambini che assistono inermi ai maltrattamenti delle proprie mamme, vittime di “violenza assistita di genere”.
Una realtà quotidiana e un problema sociale che ha impatto non solo sulle donne ma anche sui loro figli, spettatori indifesi che vivono la violenza con i propri occhi con pesanti conseguenze dal punto di vista fisico e psicologico.
Il progetto “Non Toccatemi La Mamma” di Ai.Bi. – Amici dei Bambini è un impegno concreto che promuove attività di sensibilizzazione e prevenzione sul tema della “violenza di genere” e sulla “violenza assistita” e offre strutture e servizi di accoglienza e sostegno per le mamme vittime di maltrattamento e i loro figli.
Aiutare una donna vittima di violenza e i suoi bambini significa far rinascere una MAMMA felice di abbracciare i propri FIGLI, capace di trasmettere loro l’amore, il calore e la protezione che forse lei stessa non ha mai ricevuto.

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini nasce nel 1986 da un movimento di famiglie adottive e affidatarie con la missione di “dare a ogni bambino abbandonato una famiglia, garantendo il suo diritto ad essere figlio”. Nel corso degli anni ha cercato di realizzare la sua mission attraverso la cooperazione e l’educazione allo sviluppo, l’adozione internazionale, la promozione dei diritti dei minori, l’affido familiare e le case famiglia. La crescente domanda di strutture e forme di accoglienza di minori e nuclei familiari in difficoltà, anche monoparentali, ha portato allo sviluppo di servizi e di unità di offerta sul territorio italiano rivolti a questo tipo di utenti, con particolare attenzione alle mamme fragili con figli.

Per maggiori informazioni:

http://www.aibi.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 euro

Condividi questo articolo