Cerca nel sito

AISLA APS

Chiama il 45580

Contattaci

TWT Solidale - Dal 1° settembre 2024 al 22 settembre 2024

Operazione Sollievo
Il progetto “Operazione Sollievo”, avviato da AISLA nel 2013 ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con SLA e rispettive famiglie attraverso aiuti concreti. Nello specifico, il ricavato dalla campagna solidale con SMS servirà a sostenere i costi di attività specifiche a seconda delle esigenze che emergeranno quali, a titolo esemplificativo:

– Contributo economico per famiglie in difficoltà

– Trasporto sicuro e assistito su mezzi attrezzati

– Noleggio di strumenti per l’assistenza

– Consulenza e supporto per pratiche burocratiche

La distribuzione delle risorse avverrà attraverso l’analisi attenta del bisogno, grazie all’azione del Centro di Ascolto di Aisla.

AISLA APS – ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI LATERIALE AMIOTROFICA – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
AISLA nasce nel 1983 con l’obiettivo di fornire l’informazione sulla malattia e stimolare le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati. Oggi è il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA. Conta 64 rappresentanze territoriali in 19 regioni italiane e 2.436 soci. Grazie al lavoro di oltre 300 volontari, l’associazione offre un supporto concreto a pazienti e familiari, attraverso una presenza capillare sul territorio, in sinergia con gli organismi nazionali e internazionali e con le istituzioni sanitarie. Il lavoro di AISLA si concentra in quattro ambiti di attività: informazione, assistenza, ricerca e formazione.

Per maggiori informazioni: https://www.aisla.it/

Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo