Cerca nel sito

ANFASS

Chiama il 45524

Contattaci

TWT Solidale - Dal 18 marzo al 3 aprile 2017

Piattaforma Italiana degli Autorappresentanti in Movimento – Dal 18 marzo al 3 aprile 2017

Il progetto si propone di sostenere la Piattaforma Italiana Autorappresentanti in Movimento “Io Cittadino!”, creata da Anffas Onlus grazie al progetto “Io, Cittadino! – Strumenti per la piena partecipazione, cittadinanza e self-advocacy delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale” co-finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L.383/00 (anno 2014) che ha portato alla nascita del primo movimento di self-advocacy italiano, composto da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, con l’obiettivo di garantire alle stesse persone opportunità, supporti ed empowerment per l’affermazione del diritto all’auto-determinazione, partecipazione attiva ed inclusione nella società e per la piena valorizzazione del loro ruolo di cittadini così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità ratificata dall’Italia con L. 18/2009.

Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – è una grande associazione di genitori, familiari ed amici di persone con disabilità che opera da 58 anni e che oggi è presente sull’intero territorio nazionale. Oltre agli uffici di Anffas Onlus Nazionale con sede a Roma, infatti, su tutto il territorio italiano sono presenti 170 associazioni locali, 16 organismi regionali e 49 Autonomi Enti e l’Associazione conta ad oggi più di 14.000
associati. Anffas garantisce quotidianamente servizi e supporto ad oltre 30.000 persone con disabilità, ai loro genitori e ai membri delle loro famiglie grazie anche agli oltre 3.000 operatori specializzati e 5.000 volontari che lavorano in 1.000 centri gestiti da Anffas o da Enti Autonomi.

Per maggiori informazioni:

www.anffas.net

Donazione da rete fissa TWT: 5 euro

Condividi questo articolo