Cerca nel sito

Associazione “La Partita del Cuore – Umanità senza Confini”

Chiama il 45527

Contattaci

TWT Solidale - Dal 13 marzo 2020 al 15 aprile 2020

La Partita del Cuore

L’obiettivo della campagna è quella di raccogliere fondi per fronteggiare la grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese. Per questo motivo i fondi raccolti saranno destinati all’Ospedale Niguarda di Milano per l’ampliamento di posti letto di unità intensiva per l’assistenza dei pazienti con gravi problemi respiratori. Ogni “unità posto letto rianimazione” è costituita da 1 letto, respiratore, pompe infusionali, monitor con un costo totale di 70.000 euro.

Associazione “La Partita del Cuore – Umanità senza Confini”

L’Associazione “La Partita del Cuore – Umanità senza Confini” ONLUS nasce nel 2005 per volontà dell‘Associazione Nazionale Italiana Cantanti al fine di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di importanti progetti di solidarietà e di aiuto diretto e concreto a chi è stato meno fortunato. In questi dodici anni sono stati raccolti, e interamente devoluti, più di 10.000.00,00 (dieci milioni) di Euro proprio grazie agli eventi che l’Associazione ha promosso ed organizzato: fra tutti la Partita del Cuore, il tradizionale appuntamento televisivo in diretta su Rai Uno che vede protagonista proprio la Nazionale Italiana Cantanti e dove l’Associazione costituisce e rappresenta il vero centro di raccolta fondi gestendo non solo la vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio ma, soprattutto, le donazioni che arrivano grazie alle telefonie fisse e mobili tramite l’sms solidale e quelle dirette con le carte di credito. I principi e i valori etici che hanno ispirato e che guidano l’azione dell’Associazione si sono concretizzati in importanti progetti di solidarietà, in Italia e all’estero.

Ad esempio, il forte impegno e l’attenzione per il valore della ricerca si è esplicitato nel sostegno a Telethon, alla Fondazione Ricerca sul Cancro, all’Ail, all’AISM ma non solo, tante piccole realtà di provincia sono state sostenute per l’acquisto ad esempio di poltrone per la raccolta del sangue (AVIS) oppure di autoambulanze mediche attrezzate con macchinari specifici come i defibrillatori.

Per maggiori informazioni: http://www.partitadelcuore.it/
Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo