Cerca nel sito

Dynamo Camp

Chiama il 45514

Contattaci

TWT Solidale - Dal 10 al 27 febbraio 2017

Dynamo Camp: un sogno da raggiungere – Dal 10 al 27  febbraio 2017

Il progetto “Dynamo Camp: un sogno da raggiungere” riguarda l’accoglienza di 420 bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche in programmi specifici durante il 2017, presso Dynamo Camp, struttura appositamente concepita e realizzata per le loro necessità.
Nei programmi in oggetto, Dynamo Camp accoglierà nuove patologie e accrescerà ulteriormente l’integrazione di differenti patologie nell’ambito dello stesso programma, e ciò richiede una gestione della complessità sempre maggiore, con incremento dell’accessibilità, la capacità di gestire l’accoglienza di patologie neurologiche complesse in sessioni senza genitori, oltre a interventi specifici come l’adattamento del programma a ragazzi non vedenti e l’introduzione dei simboli della comunicazione aumentativa (programmi in cui i bambini sono accolti con le famiglie).
I programmi comportano la gestione di patologie complesse e centrale è il ruolo di staff qualificato e di volontari, formati a avere a che fare con bambini e ragazzi che hanno patologie gravi, anche sotto il profilo psicologico.
La finalità del progetto è far vivere ai bambini una vera vacanza, in un ambiente naturale meraviglioso e protetto, dove possano godere di attività quali arrampicata, cavallo, piscina, tiro con l’arco, terapia con i cani e animali della fattoria, e altre attività,  proposte in totale sicurezza, secondo la Terapia Ricreativa, con staff specializzato e formato per gestire le problematiche di bambini affetti da patologie gravi, e in totale sicurezza medica. Finalità ultima è contribuire a dare loro sollievo, e a far riacquisire loro, grazie alla Terapia Ricreativa, fiducia in se stessi e benefici permanenti nella gestione della malattia e della vita.

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), accogliendo bambini da tutte le regioni d’Italia, e in Outreach nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia, associazioni di pazienti e a bordo del truck DynamoOffCamp.

Per maggiori informazioni:

www.dynamocamp.org.

Donazione da rete fissa TWT: 2 euro

Condividi questo articolo