Cerca nel sito

EPAC

Chiama il 45544

Contattaci

TWT Solidale - Dal 3 al 20 febbraio 2017

Numero Verde Epac – Dal 3 al 20 febbraio  2017

Si tratta di realizzare un numero telefonico verde per l’epatite C, che sarà gestito da operatori dell’Associazione EpaC (in collaborazione con Infettivologi e Gastroenterologi qualificati,) specializzati nell’attività di counselling in grado di fornire sostegno e indicazioni utili e scientificamente corrette prima e dopo la diagnosi di epatite C, indirizzando le persone ai centri qualificati più vicini, e seguendole durante il percorso di un eventuale terapia.
I pazienti e le loro famiglie si trovano spesso disorientati ed hanno bisogno di consigli e informazioni utili alla gestione della malattia e sui luoghi di cura. EpaC onlus è in grado di offrire questo servizio poiché i propri operatori sono stati opportunamente formati e, cosa importante, hanno vissuto in prima persona la malattia, elemento importantissimo per consentire una comunicazione maggiormente empatica e funzionale.

Nata nel 1999 come Comitato, EpaC diventa Associazione Onlus nel 2004, ed è oggi il punto di riferimento in Italia per diverse migliaia di malati di epatite.

Per maggiori informazioni:

www.epac.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 euro

Condividi questo articolo