Cerca nel sito

Fondazione ANT Italia ONLUS

Chiama il 45587

Contattaci

TWT Solidale - Dal 28 novembre 2022 al 04 dicembre 2022

La prevenzione ti salva la vita
Fondazione ANT vuole rendere la prevenzione oncologica alla portata di tutti, offrendo gratuitamente ancora più visite di diagnosi precoce e raggiungendo anche le aree meno servite del nostro Paese, grazie all’impiego di due Ambulatori Mobili dedicati e attrezzati.

La prevenzione oncologica è oggi al centro della domanda dei cittadini, vuoi per la necessità di recuperare esami e controlli posticipati per la pandemia vuoi per l’affacciarsi di una crisi economica che ridurrà ulteriormente la capacità di spesa delle famiglie per la salute.

Come sappiamo, in caso di prevenzione oncologica, la tempestività è fondamentale per evitare diagnosi in fase avanzata, con conseguente peggioramento della prognosi, aumento della mortalità e, non ultimo, delle spese per le cure a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Fondazione ANT Italia ONLUS
Fondazione ANT Italia ONLUS è un ospedale senza muri che ogni giorno cura gratuitamente a domicilio 3.000 persone malate di tumore, in 11 regioni italiane, grazie a équipe composte da medici, infermieri e psicologi. Con il suo fondatore, l’oncologo Franco Pannuti, ANT è stata infatti tra i pionieri dell’assistenza sanitaria domiciliare in Italia già 45 anni fa. ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce dei tumori della cute, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche, mammarie, del cavo orale e del testicolo. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente più di 231.000 pazienti in 88 province italiane. Le campagne di prevenzione si attuano negli ambulatori ANT presenti in diverse regioni e a bordo dei due Ambulatori Mobili della Fondazione. I mezzi, dotati di strumentazione diagnostica all’avanguardia consentono di realizzare visite su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni: www.ant.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo