Cerca nel sito

FONDAZIONE DON BOSCO

Chiama il 45524

Contattaci

TWT Solidale - Dal 25 ottobre al 2 novembre 2016

Corsa dei Santi – Dal 25 ottobre al 2 novembre 2016

Durante le varie fasi della guerra civile nella Repubblica Centrafricana i Salesiani di Don Bosco di Galabadja, un quartiere della capitale Bangui a 10 Km dal centro della città, sono arrivati ad ospitare di notte oltre 20.000 persone. La loro opera comprende una Parrocchia con un Oratorio, una Scuola primaria, un Centro giovanile e il Dispensario Saint Jean, un vero e proprio campo per sfollati durante tutto il periodo della guerra e oltre. Mentre la città è assediata dalle carneficine, le strutture salesiane accolgono un numero sempre maggiore di uomini, donne e bambini costretti a fuggire dalla violenza. A loro i missionari forniscono assistenza medica, cibo e servizi igienici. La priorità assoluta è la messa in sicurezza della popolazione e la salute delle fasce più vulnerabili della popolazione, donne e bambini e la premessa per la creazione più a lungo termine di condizioni di stabilità. Gli ambiti dell’intervento sono quello sanitario e quello educativo.

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO è un organismo della Congregazione Salesiana e ha come scopo la promozione, il sostegno e lo sviluppo delle Opere e Missioni Salesiane nel mondo; di questo si occupa attraverso il Ramo Beneficienza.
I progetti solidali vengono scelti privilegiando le situazioni territoriali difficili e i casi di emergenza (es.: terremoti, alluvioni, carestie) tenendo presenti le strutture (scuole, ospedali, case di accoglienza) che non abbiano risorse necessarie al proprio sostentamento.

Per maggiori informazioni:

www.donbosconelmondo.org

Donazione da rete fissa TWT: 2 euro