Cerca nel sito

Fondazione Humanitas per la Ricerca

Chiama il 45593

Contattaci

TWT Solidale - Dall'8 novembre 2022 al 29 novembre 2022

Cambiare la storia del carcinoma del pancreas
In molti casi di tumore la ricerca ha fatto importanti passi avanti, ma per sconfiggere il tumore al pancreas c’è ancora molta strada da fare: questa malattia rimane oggi un big killer; nei prossimi anni potrebbe diventare la seconda causa di morte in Europa.

Attraverso la campagna di raccolta fondi con numerazione solidale, l’obiettivo ambizioso che Fondazione Humanitas per la Ricerca intende perseguire è raccogliere la sfida posta dal cancro del pancreas alla comunità scientifica e clinica, e alla società, per comprendere come contrastare l’aggressività del cancro del pancreas agendo sulle cellule del sistema immunitario e infiammatorio.

Fondazione Humanitas per la Ricerca
Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente non-profit impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari. Nella sua dimensione internazionale, contribuisce a formare giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo.

Gli studi, realizzati in stretta collaborazione con l’ospedale Humanitas di Rozzano e con tutte le altre strutture del Gruppo Humanitas, sono finalizzati a trasferire in tempi brevi al letto del paziente i risultati della ricerca stessa, grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio e attività clinica. È proprio per i pazienti che Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene gli oltre 300 ricercatori che, insieme ai 600 medici degli ospedali, sono alla continua ricerca di nuove cure e utilizzano tecnologie avanzate che vanno dalla genetica all’imaging molecolare.

Per maggiori informazioni: fondazionehumanitasricerca.it/

Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo