Cerca nel sito

Fondazione L’Albero della Vita Onlus

Chiama il 45590

Contattaci

TWT Solidale - Dal 15 giugno 2020 al 21 giugno 2020

Varcare La Soglia

Dal 2014 L’Albero della Vita opera, con il Programma Nazionale Varcare la Soglia, per contrastare gli effetti sui bambini della povertà economica e relazionale delle famiglie nelle periferie di alcune principali città italiane. Con la pandemia COVID-19 queste famiglie hanno visto aggravarsi la loro situazione. I bambini/adolescenti sono ancora di più a rischio di esclusione sociale e la chiusura delle scuole, per l’emergenza sanitaria, per questi ragazzi ha un impatto estremamente negativo, non solo dal punto di vista educativo, ma anche nutrizionale e motivazionale.

Per prevenire una vera e propria “frana sociale”, la Fondazione L’Albero della Vita supporta concretamente le famiglie fornendo beni di prima necessità (alimentari e sanitari), ma anche supporto psicologico e sociale per rendere famiglie e bambini più resilienti in questa drammatica emergenza.

Fondazione L’Albero della Vita Onlus

Fondazione L’Albero della Vita è una Onlus e una ONG nata in Italia nel 1997 con l’obiettivo di promuovere azioni efficaci finalizzate ad assicurare benessere, proteggere e promuovere diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. Ciò attraverso servizi per la tutela dei soggetti di minore età in condizioni di disagio, comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità, sostegno a distanza di bambini nei Paesi in via di sviluppo e campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori in Italia e nel mondo. Fondazione L’Albero della Vita oggi opera in Italia, Europa, India, Bangladesh, Nepal, Perù, Kenya e Haiti attraverso staff propri e in partenariato con varie organizzazioni e istituzioni locali.

Per maggiori informazioni: www.alberodellavita.org
Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo