Cerca nel sito

Fondazione Progetto Arca

Chiama il 45584

Contattaci

TWT Solidale - Dal 11 gennaio 2021 al 07 febbraio 2021

Emergenza freddo

Con Emergenza freddo Fondazione Progetto Arca intende rafforzare i servizi di assistenza alle persone fragili durante il periodo invernale in cui si manifesta un peggioramento sensibile delle loro condizioni, ancor più in questo anno segnato dal Covid-19. I fondi raccolti saranno destinati alla preparazione e distribuzione di pasti caldi attraverso i servizi di Unità di strada con la Cucina mobile e nelle strutture di accoglienza che gestisce e alla gestione delle accoglienze notturne in strutture e appartamenti.

Fondazione Progetto Arca

Fondazione Progetto Arca onlus nasce 26 anni fa a Milano per portare un aiuto concreto a persone in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono uomini e donne senza dimora, famiglie in emergenza economica e abitativa, persone in fuga da guerre e povertà.

Fondazione Progetto Arca offre ascolto e assistenza in strada, pasti caldi, la possibilità di dormire al riparo in centri di accoglienza, cure mediche e una casa da cui ripartire. Ogni giorno, con i suoi operatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero personale e di reinserimento sociale, abitativo e lavorativo. Solo nell’ultimo anno, Progetto Arca ha offerto oltre 1.6 milioni di pasti e più di 500 mila notti al riparo nelle sue strutture di accoglienza, raggiungendo, tramite i propri servizi, più di 10 mila persone sull’intero territorio nazionale.

Per maggiori informazioni: www.progettoarca.org
Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo