Cerca nel sito

Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus

Chiama il 45591

Contattaci

TWT Solidale - Dal 21 settembre 2020 al 18 ottobre 2020

Indifesa e Una Spesa Sospesa per i Bambini

La Casa di Timmi è la prima comunità di accoglienza di Terre des Hommes in Italia per bambini vittime di maltrattamenti o allontanati dalla famiglia. L’obiettivo è quello di offrire ai beneficiari, bambini tra gli 0 e i 6 anni, un luogo sicuro, ma integrato con il territorio e il più possibile simile a un ambiente familiare sano. Lo spazio, disposto su due piani, sarà dotato di 6 stanze letto, 6 bagni, cucina, sala pranzo, spazio gioco e un ufficio per gli educatori e per i consulenti esterni: psicologa, pediatra e giurista. Un giardino esterno permetterà ai bambini di giocare all’aria aperta in tutta sicurezza.

Nell’ambito della campagna “#invisibileagliocchi – contro la violenza sui bambini”, Terre des Hommes sensibilizzerà l’opinione pubblica sugli abusi e maltrattamenti di cui sono vittime i bambini italiani, richiamando i dati raccolti insieme alla Polizia di Stato e alla Garante Nazionale per l’Infanzia.

Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus

Il movimento Terre des Hommes dal 1960 è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche, cibo e protezione. Terre des Hommes Italia, membro della Terre des Hommes International Federation, è attualmente presente in 21 Paesi con 134 progetti a favore dell’infanzia.

Per maggiori informazioni: www.terredeshommes.it
Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo