Cerca nel sito

Fondazione Umberto Veronesi

Chiama il 45595

Contattaci

TWT Solidale - Dal 23 febbraio 2020 al 15 marzo 2020

Gold for kids

Con la campagna di raccolta fondi tramite numero solidale 45595 Fondazione Umberto Veronesi si impegna a finanziare le cure per i bambini malati di tumore, in particolare, un protocollo di cura sulla Leucemia Linfoblastica Acuta, una delle neoplasie che colpisce con maggiore frequenza i bambini: sono, infatti, 5.000 i bambini colpiti da questa patologia in Europa, di cui 400 solamente in Italia.

Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica negli ambiti dell’oncologia, della cardiologia e delle neuroscienze. Dal 2003, anno in cui Fondazione è nata, ha finanziato il lavoro di oltre 1.700 ricercatori, 119 progetti di ricerca e 9 protocolli di cura in oncologia pediatrica, per garantire ai tanti bambini malati di tumore le migliori cure secondo standard dettati a livello internazionale.

È attiva, inoltre, nel campo della divulgazione scientifica per promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani e consapevoli, in sinergia con le scuole e con realtà pubbliche e private del mondo della ricerca, dell’informazione, dell’editoria.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneveronesi.it
Donazione da rete fissa TWT: 5 €