Cerca nel sito

GFB

Chiama il 45521

Contattaci

TWT Solidale - Dal 12 al 29 maggio 2017

Curiamoli 4.0 – Dal 12 al 29 maggio 2017

Il progetto “Curiamoli 4.0” si pone l’obiettivo di continuare a finanziare la terapia genica in corso a Columbus riguardante le distrofie dei cingoli, condotta dal prof. Jerry Mendell.
Con la nascita della Company Myonexus Therapeutics, Il GFB Onlus non sarà più il solo finanziatore del progetto per la distrofia di tipo 2E, ma tutti i partecipanti alla costituenda Company Myonexus daranno il loro contributo. Grazie a questo importante contributo, nel 2017 verrà effettuato il primo trial clinico per la distrofia di tipo 2E.

Il GFB Onlus è un gruppo di famiglie con persone affette da beta-sarcoglicanopatie e altre distrofie dei cingoli, rare forme di distrofia muscolare. Il gruppo è partito da alcune famiglie residenti in Lombardia, poi si è esteso a persone residenti in Italia e all’estero. Attualmente conta 125 pazienti affetti da Sarcoglicanopatia, dei quali 33 con la distrofia di tipo 2E.
IL GFB Onlus nasce per finanziare progetti di ricerca mirati alla cura della malattia. Vuole rispondere alla carenza di informazioni e attività di ricerca specifiche per questa particolare patologia. La mission è rappresentare le persone affette da Beta-sarcoglicanopatia, di fronte alle istituzioni, agli enti di ricerca, alle altre associazioni, ai pazienti.

Per maggiori informazioni:

www.gfbonlus.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 euro

Condividi questo articolo