Cerca nel sito

Save the Children

Chiama il 45533

Contattaci

TWT Solidale - Dal 6 ottobre 2021 al 31 dicembre 2021

Emergenza Fame
Con la campagna EMERGENZA FAME Save the Children vuole prevenire che centinaia di migliaia di bambini muoiano di fame. La crisi climatica, la pandemia e il dilagare dei conflitti sono diventati per i bambini un mix letale che ha portato i tassi di fame e malnutrizione a un livello mondiale mai raggiunto prima. Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni sull’orlo della fame in tutto il mondo, e altri 13 milioni di minori al di sotto dei 18 anni devono far fronte a un’estrema scarsità di cibo.Save the Children risponde alla più grande minaccia che i bambini abbiano mai affrontato con questa iniziativa di raccolta fondi per portare aiuto a tutti i bimbi che ne hanno più bisogno. Non esiste un vaccino per la fame, ma abbiamo l’opportunità di salvare molti di questi bambini, se agiamo ora.

In India monitoriamo la malnutrizione dei bambini, con interventi diretti o il riferimento in centri sanitari per i casi più gravi. Formiamo le mamme sulla corretta nutrizione e cura dei bimbi al di sotto dei 5 anni. Miglioriamo la qualità dei servizi sanitari con corsi di formazione per operatori sanitari.

In Somalia: Forniamo servizi salvavita come acqua potabile e pasti nutrienti nelle scuole dove garantiamo istruzione prescolare per i bambini vulnerabili tra i 3 e i 6 anni e nei 10 centri per la prima infanzia che costruiremo.

In Afghanistan: garantiremo supporto immediato ai bambini, mamme e sfollati in grave stato di bisogno nelle province di Jawzjan and Faryab, assicurando attraverso l’istituzione di 3 cliniche mobili, cure e servizi di nutrizione, con un’attenzione specifica alla gestione dei casi di malnutrizione, e dando un supporto essenziale ad affrontare i mesi invernali in arrivo.

Save the Children
Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente e opera in circa 120 paesi con una rete di 28 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (save the children International). Save the Children nel mondo è una organizzazione Non Governativa (ONG) con status consultivo presso il consiglio Economico e sociale delle Nazioni Unite (Ecosoc). Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Save the Children, da 100 anni, lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Per maggiori informazioni: www.savethechildren.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo