Cerca nel sito

Save the Children

Chiama il 45533

Contattaci

TWT Solidale - Dal 1° ottobre 2022 al 31 dicembre 2022

Emergenza Fame
Una crisi alimentare gravissima sta colpendo e devastando giovani vite in tutto il mondo.
Ben 828 milioni di persone sono state colpite dalla fame nel 2021: 46 milioni di persone in più rispetto all’anno precedente e 150 milioni in più dal 2019. L’aumento dei conflitti, la crisi climatica e gli effetti del Covid stanno portando alla peggiore crisi alimentare globale degli ultimi decenni e la malnutrizione causata dalla fame estrema oggi rimane uno dei più grandi assassini di bambini piccoli in tutto il mondo.
Per questa ragione Save the Children nel 2022 ha deciso di lanciare la campagna globale EMERGENZA FAME.

In India: Per raggiungere l’obiettivo di abbattere la malnutrizione, il progetto si basa su:
1. Rafforzamento dei sistemi esistenti di nutrizione e salute (in collaborazione con la municipalità),
2. Miglioramento dell’accesso ai servizi di nutrizione e salute per le comunità più emarginate e vulnerabili, attraverso un approccio multisettoriale e il sostegno della comunità,
3. Miglioramento delle conoscenze e sensibilizzazione relativa alla salute,
4. Empowerment delle comunità e delle loro richieste.

In Somalia: Il Progetto ha un approccio integrato per raggiungere l’obiettivo, in particolare Save the Children si concentra sul favorire l’accesso all’istruzione, migliorare i risultati scolastici e l’accesso ad acqua potabile, servizi igienici e fornisce pasti nelle strutture scolastiche, che possono essere dei salvavita e spesso l’unico pasto che i bambini hanno in un’intera giornata.

Save the Children
Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente e opera in circa 120 paesi con una rete di 28 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (save the children International). Save the Children nel mondo è una organizzazione Non Governativa (ONG) con status consultivo presso il consiglio Economico e sociale delle Nazioni Unite (Ecosoc). Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Save the Children, da 100 anni, lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Per maggiori informazioni: www.savethechildren.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo