Cerca nel sito

Save the Children

Chiama il 45533

Contattaci

TWT Solidale - Dal 15 giugno 2020 al 30 settembre 2020

Bambini in Contesti d’Emergenza

“Riscriviamo il Futuro” è la nuova campagna di Save the Children volta ad offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini che vivono nei contesti più deprivati del Paese, all’indomani della grande emergenza sanitaria e socio-economica che ha colpito l’Italia a causa del Coronavirus.

Un progetto dedicato ai bambini e adolescenti dagli 0 ai 17 anni, nei territori più svantaggiati di 30 città e aree metropolitane nel Paese, per combattere il “learning loss”, la povertà materiale e supportare il ritorno a scuola dei minori.

Save the Children

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente e opera in circa 120 paesi con una rete di 28 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (save the children International). Save the Children nel mondo è una organizzazione Non Governativa (ONG) con status consultivo presso il consiglio Economico e sociale delle Nazioni Unite (Ecosoc). Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Save the Children, da 100 anni, lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Per maggiori informazioni: https://www.savethechildren.it/
Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo