Cerca nel sito

Save the Children

Chiama il 45533

Contattaci

TWT Solidale - Dal 01 gennaio 2021 al 05 ottobre 2021

Proteggiamo i Bambini

La pandemia globale che ha colpito tutto il mondo nel 2020, lascerà segni indelebili nel tempo sia dal punto di vista sanitario che economico e sociale. Save the Children stima che, a causa dell’interruzione delle lezioni e il mancato accesso all’istruzione nei contesti più vulnerabili, circa 10 milioni di bambini potrebbero abbandonare la scuola per sempre. Tutto questo rischia di avere effetti devastanti soprattutto sulle bambine, sui bambini che vivono in contesti di guerra e su tutti quei piccoli che vivono in condizioni più vulnerabili o di marginalità. Il futuro di tantissimi bambini è a rischio.

Per questa ragione Save the Children nel 2021 ha deciso di lanciare la campagna globale “Save our Education” e chiedere ai governi e alla comunità internazionale di agire subito per garantire istruzione a milioni di bambini in tutto il mondo e assicurare opportunità di apprendimento, specialmente ai bimbi più vulnerabili e fragili.

Save the Children

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente e opera in circa 120 paesi con una rete di 28 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (save the children International). Save the Children nel mondo è una organizzazione Non Governativa (ONG) con status consultivo presso il consiglio Economico e sociale delle Nazioni Unite (Ecosoc). Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Save the Children, da 100 anni, lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Per maggiori informazioni: https://www.savethechildren.it/
Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo