Cerca nel sito

Antoniano ONLUS della Provincia S. Antonio dei Frati Minori

Chiama il 45538

Contattaci

TWT Solidale - Dal 20 maggio 2024 al 30 giugno 2024

70° della nascita di Antoniano
Da settant’anni Antoniano, partendo dal pasto, aiuta chi è più fragile e vive in difficoltà a risollevarsi.

Antoniano nasce a giungo del 1954 da un’idea di padre Ernesto Caroli del ‘Convento Sant’Antonio’ di Bologna. Una mensa aperta a tutti e tutte e un’idea di impresa sociale ante litteram: per sostenere la mensa, i frati costruirono un cinema-teatro e ben presto anche tutti i proventi che derivarono dallo Zecchino d’Oro e dall’attività del Piccolo Coro vennero destinati al sostegno dei più bisognosi.

Antoniano ONLUS della Provincia S. Antonio dei Frati Minori
Antoniano promuove iniziative e progetti volti alla crescita della persona nelle diverse condizioni di vita e di bisogno. In particolare, sviluppa progetti di tipo educativo, culturale, solidale, ponendo la persona al centro della propria attività.

In questi anni l’Antoniano ha costruito un know how di intervento verso le forme di disagio più estremo, cioè per quelle situazioni di marginalità che comprendono, oltre alla mancanza di beni materiali (pasto, casa, lavoro) anche e soprattutto la mancanza di reti e relazioni significative. Questi progetti si concretizzano sul territorio di Bologna e riguardano l’assistenza a persone in stato di emarginazione sociale, provenienti da tutta Italia e da altri Paesi.

Per maggiori informazioni: www.antoniano.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 €

Condividi questo articolo