Cerca nel sito

WE WORLD

Chiama il 45543

Contattaci

TWT Solidale - Dal 1 al 31 marzo 2017

Programma di contrasto alla violenza sulle Donne in Italia – Dal 1 al 31 marzo 2017

WeWorld ha avviato un programma in Italia per contrastare la violenza contro le donne che punta a prevenzione e sensibilizzazione come strumenti essenziali per contrastare questo fenomeno, che nel nostro Paese ha numeri allarmanti. Molte di queste donne sono madri, i cui bambini diventano a loro volta vittime di violenza assistita o subita.
Oggi siamo presenti all’interno di 2 Pronto Soccorso di Ospedali Italiani (Roma e Trieste) con sportelli dedicati alle vittime aperti h24 e abbiamo realizzato 5 spazi nelle zone più difficili di Napoli, Palermo e Roma per accogliere le donne maggiormente a rischio – e spesso i loro bambini – in quartieri dove la violenza è talmente diffusa da non essere nemmeno riconosciuta da chi la subisce. Negli spazi WeWorld per le Donne abbiamo attivato aree di child care per permettere alle donne-mamme di partecipare alle attività e favorire uno spazio in cui operatrici esperte possano rilevare situazioni di disagio grave e casi di violenza assistita e subita.

WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. WeWorld è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile. I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld in cinque aree di intervento strategico: istruzione, salute, parità di genere e diritti delle donne, protezione e partecipazione. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono oltre 800 mila i beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld nel Mondo.

Per maggiori informazioni:

www.weworld.it

Donazione da rete fissa TWT: 5 euro

Condividi questo articolo