Tecnologia in fibra ottica, in modalità banda condivisa
Le connettività FTTx di TWT sono linee dati basate in parte o totalmente su tecnologia in fibra ottica, in modalità banda condivisa. Queste linee forniscono al Cliente elevati standard in termini di velocità, sia in download che in upload, e offrono caratteristiche di stabilità proprie di una struttura di rete nuova e tecnologicamente avanzata.
Caratteristiche
Le linee dati FTTx, in base alla copertura territoriale esistente, possono essere di due tipologie:
FTTH (fibra) “Fiber to the Home” La rete in fibra ottica raggiunge direttamente il Cliente consentendo il massimo delle performance con una trasmissione dei dati estremamente veloce e affidabile poiché completamente in fibra ottica.
FTTCab (fibra misto rame) “Fiber to the Cabinet” La fibra raggiunge l’armadio di distribuzione in strada, dal quale parte il doppino telefonico in rame che raggiunge il Cliente permettendo una trasmissione dati performante. Una grande capillarità sul territorio è assicurata dalla rete preesistente.
Vantaggi
Affidabilità: le connessioni in fibra sono più stabili poiché meno soggette a interruzioni e inconvenienti tecnici.
Performance: la banda larga permette ai dati di viaggiare ad una velocità superiore rispetto ai sistemi basati sulla tecnologia in rame.
Innovazione: le connessioni in fibra consentono l’accesso ai servizi e alle applicazioni più innovative.
Controlla se il tuo indirizzo è servito dalla fibra TWT
I nostri servizi Connettività