Siti e applicazioni webTWT progetta e sviluppa siti web personalizzati sulla base delle esigenze delle diverse realtà aziendali. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, le nostre soluzioni sono caratterizzate da un corretto equilibrio tra una grafica moderna e gradevole e una struttura funzionale e facile da navigare. Il tutto nell’ottica di fornirvi il più efficace strumento che trasformi le visite al sito in concrete occasioni di business.

TWT segue il cliente lungo tutto l’arco di vita del progetto: dalla definizione dei contenuti e delle funzionalità, al progetto grafico; dalla redazione dei testi allo sviluppo applicativo, fino alla manutenzione evolutiva.

Il cliente può scegliere, a seconda che desideri o meno aggiornare in autonomia alcune aree (per esempio news, eventi, offerte o cataloghi prodotti, ecc.), tra un sito statico e un sito dinamico.

Mentre un sito statico è caratterizzato da pagine a contenuto determinato che non richiedono aggiornamenti frequenti, un sito dinamico prevede una struttura fissa con dei contenuti variabili (testo, immagini, ecc.).
Tutti i dati sono conservati in un database e, attraverso un gestionale web, il cliente può aggiornare in tempo reale comodamente dal suo PC il proprio sito. Per utilizzare il gestionale, infatti, è sufficiente un qualsiasi browser web e non è richiesta alcuna conoscenza del linguaggio HTML.

Uno spazio riservato per condividere i documenti

TWT, inoltre, progetta e sviluppa strumenti online che permettono di ottimizzare e velocizzare il processo di condivisione di documenti, sia con i clienti che con la propria rete di collaboratori. Il tutto con un’interfaccia grafica curata nel dettaglio per assicurare la massima facilità d’uso ed essere in sintonia con l’immagine aziendale coordinata (logo, colori istituzionali, sito web...).

Tramite un gestionale web, il Cliente può aggiornare in autonomia la propria Area Riservata e creare diversi utenti, ognuno identificato da user e password. Per utilizzare l’applicazione è sufficiente un qualsiasi browser web e non è richiesta alcuna conoscenza del linguaggio HTML.

Admin e User

Gli utenti che accedono all’Area Riservata sono di due tipi: Admin e User. L’Admin può: creare/modificare/cancellare gli utenti (User) che accedono al sistema e abilitarli o meno alle funzionalità; caricare, modificare o cancellare tutti i documenti; assegnare i documenti ai diversi User con la possibilità di inserire una descrizione; visualizzare tutti i documenti caricati dagli User.
Lo User può: visualizzare e scaricare i documenti a lui assegnati dall’Admin (e non quelli assegnati ad altri User); caricare via web i propri documenti (se abilitato dall’Admin); modificare o cancellare i documenti da lui caricati. Lo User può essere avvisato in automatico via email ogni volta che l’Admin carica un nuovo documento a lui riservato (e viceversa).

Come funziona

Il gestionale permette di creare, modificare o eliminare gli utenti che hanno accesso all’Area Riservata del sito, nonché di assegnare o modificare i parametri di accesso (user e password) per ciascun utente.

Attraverso una semplice interfaccia web, il Cliente può selezionare i file da visualizzare nell’Area Riservata, specificando alcuni parametri, quali per esempio:

  • Titolo
  • Descrizione
  • Posizione in elenco
  • Quali utenti possono visualizzarlo

Il caricamento sul sito dei file da scaricare può avvenire via FTP, oppure tramite upload direttamente dal gestionale. È possibile decidere quali utenti possono accedervi, e visualizzare tutti i documenti caricati dagli utenti, con possibilità di filtrarli in base all'utente stesso. Agli utenti abilitati si può poi consentire, non solo di visualizzare i documenti loro assegnati, ma anche di caricarne di nuovi.