Cerca nel sito

FAQ PEC

Contattaci

Come fare per iscrivere o modificare la casella di posta certificata PEC al Registro Imprese?

se il legale rappresentante dispone della firma digitale, è a disposizione una modalità di iscrizione semplice, veloce e gratuita: iscrizione PEC al Registro Imprese se l’utente è registrato, […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

Quali sono i livelli di sicurezza garantiti per il servizio di posta certificata PEC?

La normativa di riferimento fissa i livelli minimi di sicurezza che devono essere garantiti dal Gestore PEC ai propri utenti. In particolare, il Gestore PEC è tenuto a […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

In che modo si ha la certezza della consegna di un messaggio di posta certificata PEC?

Nel momento in cui l’utente invia il messaggio, riceve dal proprio Gestore di PEC (che deve essere iscritto nell’elenco di Agenzia per l’Italia digitale, ex DigitPA) una ricevuta […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

A che cosa serve la posta certificata PEC?

La PEC può essere utilizzata per effettuare comunicazioni ufficiali per le quali il mittente necessita della prova dell’invio e del ricevimento (o meno) del messaggio da parte del […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

Quali sono gli aspetti concernenti la sicurezza e la privacy dei dati personali dei titolari di caselle di posta certificata PEC?

La normativa impone ai Gestori di PEC di applicare tutte le procedure atte a garantire la sicurezza e la privacy dei dati personali. Analogo livello di sicurezza è […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

In quali casi è preferibile inviare messaggi di posta certificata PEC?

La casella certificata PEC è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni ufficiali per le quali il mittente vuole avere delle evidenze con valore legale dell’invio e della consegna del […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

Seleziona Argomento

  • FAQ eDisk (8)
  • FAQ Email Center (7)
  • FAQ PEC (25)