Cerca nel sito

FAQ PEC

Contattaci

Come evitare che il mio client di posta mi avverta di non riconoscere il certificato con cui vengono firmate le mail di posta certificata PEC?

Tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata, tra i quali TWT, firmano i messaggi, le ricevute e gli avvisi con certificati digitali rilasciati da Agenzia per l’Italia digitale […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

La PEC certifica la lettura del messaggio da parte del destinatario?

No. La certificazione è relativa solo all’invio del messaggio e alla consegna dello stesso nella casella di posta elettronica certificata PEC del destinatario.

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

Come fare per iscrivere o modificare la casella di posta certificata PEC al Registro Imprese?

se il legale rappresentante dispone della firma digitale, è a disposizione una modalità di iscrizione semplice, veloce e gratuita: iscrizione PEC al Registro Imprese se l’utente è registrato, […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

Quali sono i livelli di sicurezza garantiti per il servizio di posta certificata PEC?

La normativa di riferimento fissa i livelli minimi di sicurezza che devono essere garantiti dal Gestore PEC ai propri utenti. In particolare, il Gestore PEC è tenuto a […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

In che modo si ha la certezza della consegna di un messaggio di posta certificata PEC?

Nel momento in cui l’utente invia il messaggio, riceve dal proprio Gestore di PEC (che deve essere iscritto nell’elenco di Agenzia per l’Italia digitale, ex DigitPA) una ricevuta […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

A che cosa serve la posta certificata PEC?

La PEC può essere utilizzata per effettuare comunicazioni ufficiali per le quali il mittente necessita della prova dell’invio e del ricevimento (o meno) del messaggio da parte del […]

FAQ PEC | 5 Dicembre 2016

Approfondisci

Seleziona Argomento

  • FAQ eDisk (9)
  • FAQ Email Center (7)
  • FAQ PEC (25)